Review: Bariésun Crème Teintée Dorée SPF50+ - Uriage

by - maggio 23, 2016

Ciao fanciulle,

Si avvicina finalmente la bella stagione e come di consueto ricomincia la ricerca al solare più indicato. Premesso che la protezione solare è buona norma applicarla durante tutto l'anno per prevenire malattie della pelle, invecchiamento e macchie da iperpigmentazione, in questa stagione è importante più che mai iniziare ad usarli. 
La mia pelle è molto chiara e necessita sempre di un buon solare. Normalmente lo applico dopo la mia crema viso, ma devo ammettere che mi piace moltissimo l'idea di poter unire una protezione alta alla mia base make up usando così meno prodotti. Infatti oggi vi parlo della crema Bariésun Crème Teintée Dorée SPF50+ di Uriage, che infatti è una crema solare viso colorata. 


Questa crema esiste in un unica colorazione, Gold, e promette di proteggere il viso da raggi UVA e UVB, dai radicali liberi e dalla disidratazione della pelle perfezionando l'incarnato.
La colorazione è un pochino scura per la mia pelle, in estate sarà perfetta, ma devo dire che già adesso non mi dispiace. Se sfumata accuratamente sul viso e sui contorni, senza dimenticarci di sfumarla anche sul collo, il colore si fonde donando un colorito leggermente scaldato che non è per niente sgradevole. La texture è molto morbida e cremosa e dona una sensazione di comfort all'applicazione, vedo anche la mia pelle leggermente levigata dopo averla messa. Perfetta da usare sia da sola quando vogliamo uscire struccate ma ci vediamo troppo morte, e perfetta come base per un trucco naturale. L'effetto migliore che ho ottenuto, e che mi è durato fino a sera, è stato applicare questa cremina come base, correggendo occhiaie e illuminando leggermente il centro del viso col mio Select Cover-Up di Mac, fissando poi con la cipria tamponata col piumino per settare meglio il tutto: base strepitosa, non mi aspettavo minimamente un effetto così.
Prodotto che vi consiglio se state cercando una buona protezione alta ma non volete rinunciare ad un po' di colore. Si può trovare in farmacie rivenditrici Uriage e in qualche parafarmacia online per circa 7/8€.

Qui  trovate tutti i nostri post sul marchio Uriage, qui invece trovate la review su una selezione di prodotti della linea solare Bariésun Uriage.

Un bacione,
Sara

You May Also Like

0 commenti