Esperimenti di Skin Care a Caso #3

by - giugno 11, 2016

Ciao fanciulle,

Eccoci al terzo episodio dei miei tentativi di Skin Care. Per chi volesse capire meglio di cosa si tratta vi lascio il post #1 e il #2 qui. Oggi vi racconto qualcosa sulla mia skin care di Maggio.

viso prodotti viso


I prodotti che sto usando in questo ciclo di Skin Care sono:
  • Detergente: Mousse Detergente Delicata Riso Venere - Bottega Verde
  • Tonico: Tonico Viso Mandorle Dolci - Bottega Verde
  • Crema: Crema Viso Idratante Mandorle Dolci - Bottega Verde (review qui)
  • Contorno occhi: Panda Dream - Tony Moly (review qui)/ Contorno Occhi Liposomia - Dr Taffi
  • Solare: Crema Tocco Secco spf 50+ - Avène
In questa routine sono presenti molti prodotti Bottega Verde, quindi inizio subito a parlare di loro.
Il detergente in mousse Riso Venere risulta morbidissimo sul viso e realmente delicato, adoro il formato da 100ml delle mousse Bottega Verde perché si possono portare facilmente nel beauty e nonostante sembri poco prodotto dura moltissimo. Il suo profumo talcato inizialmente lo sentivo troppo forte per un prodotto viso, ma devo dire che non interferisce nella resa del prodotto ed è molto gradevole. Il viso dopo aver utilizzato questa mousse non tira affatto ma al contempo si percepisce la sensazione di pulizia. Io la uso alla sera sul mio Clarisonic e al mattino con le mani semplicemente.
Il tonico invece ha un odore delicatissimo, quasi impercettibile e la cosa non mi dispiace affatto perché preferisco non avere troppi profumi sul viso. Completa molto bene la detersione e lascia la pelle morbida senza appiccicarla, trovo sia un buon tonico e anche abbastanza idratante.
La crema viso è stata la cosa che più mi ha stupita di questi prodotti Bottega Verde (qui la review dettagliata), idrata e nutre senza ingrassarmi la pelle e, udite udite, la mia pelle la assorbe bene. In sostanza dando subito una mia valutazione per quanto riguarda questi tre prodotti devo dire che da quando li uso non ho più il mio fastidioso prurito ai lati delle guance che mi tormentava (nonostante si fosse già un po' calmato con la scorsa routine) e che la mia pelle ha reagito molto bene.
Passiamo al primo contorno occhi, che è il bramato Panda Dream di Tony Moly. Che dire, azione rinfrescante, che al mattino non guasta mai, assorbimento super rapido e sono subito pronta per il make-up. Mentre per la notte continuo con il mio fedele (e infinito) contorno occhi Liposomia di Dr Taffi, che continua a piacermi e a tenere il mio contorno occhi bello morbido ed elastico. 
Questo mese ho cambiato il solare e ho scelto una formulazione più asciutta quindi la crema Tocco Secco di Avène sembrava fare al caso mio. Al momento devo dire che non mi piace perché su di me, che la applico dopo la crema idratante, non ha affatto un tocco secco, anzi. La proverò anche da sola senza la mia crema, anche se non vorrei rinunciare a mettere l' idratante, e poi vi farò una review più completa sul prodotto. 
Valutiamo questa Skin Care: tutti prodotti ottimi fatta eccezione per il solare con cui sto ancora litigando, ma vincerò io. La valuto un bell'8 su 10, che per i miei standard è un voto altissimo e vedremo cosa combinerò nelle prossimi cicli. 

 Che ne pensate di questi prodotti? Li avete provati?

Baciotti,
Sara

You May Also Like

0 commenti