MOTD: Make Up Europei 2016 Team Italy

by - giugno 11, 2016

Ciao Ragazze, 
gli Europei di calcio 2016 sono appena iniziati ed ho deciso di realizzare un make up a tema, ovviamente tutto dedicato alla nostra Italia.  Fondamentalmente ho pensato di realizzare un make up facilmente riproducibile e non troppo complicato, con pochi prodotti e sopratutto economici e di fascia media. Ma bando alle ciance e vediamo che cosa ho utilizzato. 

trucco italia

Per realizzare la base ho usato il primer levigante per pelli secche di Puro Bio,  successivamente ho steso il fondotinta sempre di Puro Bio nella colorazione 01,  ho corretto le imperfezioni utilizzando una palettina di Nyx , sono passata  poi al contouring con la mia amata palette Mulac di cui vi ho fatto la review qui.  Successivamente ho fissato la base con la cipria HD di Makeupforever, dopodiché  ho stoppato la base e sono passata agli occhi.

trucco italia europei 2016

Ho steso su tutta la palpebra mobile la jumbo pencil di Nyx nella tonalità milk, successivamente ho tracciato con la matita verde di Kiko 812 dei piccoli tratti proprio nella piega dell'occhio fino all'angolo interno dell'occhio, ho poi sfumato il tutto insieme ad un ombretto opaco verde di una vecchia palettina di Sleek, ma va benissimo qualunque altro ombretto verde opaco.
Nella prima metà del'occhio ho steso un ombretto rosso matte, anche questo presente nella palettina Sleek, per chi non lo ha, può tranquillamente utilizzare una matita labbra rossa un po' secca e sfumarla con delicatezza per poi fissarla con una puntina di cipria trasparente.
Per l'angolo interno ho tamponato la matita di Nyx con un ombretto bianco satinato, il mio era della Vice 3 di Urban Decay.
Nella rima inferiore esterna ho applicato nuovamente la matita verde di Kiko, sfumandola anche qui verso l'angolo interno, ho applicato l'eyeliner in gel di Mac (trovate la review qui) portandolo fino all'angolo interno per definire maggiormente l'occhio. Ho poi applicato l'eyeliner nero anche sopra realizzando una codina non troppo allungata.
Sotto l'arcata sopraciliare ho poi steso un ombretto color burro opaco, sfumandolo delicatamente con il verde della piega.
Ho poi sistemato le sopraciglia con la matita Uranus di Nabla e il mascara per sopraciglia di Essence nella tonalità più scura. Ho applicato poi le ciglia finte per un tocco in più, ma se non siete pratiche ho volere un look meno strong, potete usare solo tanto mascara. 

makeup europei 2016

Riprendendo la base, ho poi applicato Spark, un illuminante Mulac a base  picchiettandolo e sfumandolo bene,  ed applicato Scar di Mulac, un blush opaco color pesca intenso. 
Per le labbra, ho delineato il contorno con la matita Kiko 706,  ed ho successivamente steso il mio amato Ruby Woo di Mac. Vi do anche un alternativa più sobria, infatti questo look sta benissimo anche con un rossetto nude a base calda.   
Che dire ragazze, spero che il trucco vi piaccia, e fatemi sapere  cosa ne pensate e se avete provato a realizzarlo, pubblicatelo su Instagram utilizzando l'hashtag #consiglidimakeup. 
                                                                                                             
Un bacio, 
Agnese 

You May Also Like

2 commenti

  1. Trucco coloratissimo e bello non solo per gli europei secondo me! Chi ama osare coi colori lo può benissimo riproporre in altre occasioni!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì se si amano i colori è una bella variante :) magari anche con altri accostamenti :) bacio

      Elimina