Review: Correttore Full Cover - Make Up For Ever

by - giugno 07, 2016

Ciao a tutte!
Dopo aver terminato il mio solito correttore per il viso, ho deciso di non ricomprarlo e cambiare prodotto per provare qualcosa di diverso. La scelta è ricaduta sul Full Cover di Make Up For Ever, un correttore liquido ad estrema coprenza e alta tenuta.
correttori makeup forever opinioni
Il correttore si presenta in un tubetto da 15 ml, penso che mi durerà anni, visto che la quantità necessaria per coprire le imperfezioni del viso è minima. Basta davvero una puntina, si applica con un pennellino sottile e si tampona con un polpastrello per fondere il prodotto con la pelle. Inoltre è modulabile, si può stratificare in base al tipo di macchia da coprire.
Il Full Cover, come suggerisce il suo nome, è molto pigmentato, copre benissimo i rossori e le macchie scure sulla pelle, cicatrici, nei, voglie e, se utilizzato correttamente in combinazione con i camouflage, copre anche i tatuaggi.
Si asciuga in fretta e non è essenziale fissare il prodotto con la cipria. La durata è molto buona, essendo un prodotto secco, è ottimo per l'applicazione sui brufoletti. Non è assolutamente adatto per coprire le occhiaie, perché è oil free e tende a segnare le rughette invecchiando lo sguardo.
Sul mio viso resta intatto per tutto il giorno, c'è da dire che non ho particolari problemi di lucidità, ma comunque la mia pelle tende a "mangiare" prodotto nel corso delle ore. Sono molto soddisfatta del risultato, ho finalmente trovato un correttore che dura e che mi assicura una valida coprenza senza creare spessore. Ha superato la prova waterproof e del sudore, non mi abbandona nemmeno in palestra!
La gamma colori è molto ampia, da Sephora sono presenti ben 8 tonalità delle 12 colorazioni disponibili. Per la scelta del colore mi sono fatta aiutare dalla specialista Mufe, che ha optato per il     n°06 Ivory, un beige chiaro dal sottotono giallo. Dovete fare molta attenzione su questo particolare, perché le tonalità più chiare con le luci presenti in negozio sembrano tutte uguali, tenete presente che si ossidano dopo qualche istante, diventando leggermente più scure.
Il prezzo del correttore Full Cover Make Up For Ever è di 35,50€. Lo consiglio a chi ha una certa dimestichezza con il trucco, è un prodotto professionale che ha bisogno di un'applicazione oculata. 
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete provato questo prodotto!

Natalia

You May Also Like

0 commenti