Review: Matita occhi effetto kajal - PuroBIO

by - giugno 30, 2016

Ciao a tutte!
Oggi parliamo di matite occhi con uno dei miei prodotti preferiti per questa categoria: la matita nera effetto kajal di PuroBIO.

Mi sono avvicinata a questo brand eco-bio sin dal suo esordio sul mercato e devo dirvi che apprezzo moltissimo le sue proposte make up, perché nonostante siano completamente bio hanno una buonissima performance che nulla ha da invidiare ai brand più professionali.
Inoltre i prezzi sono spesso contenuti, altro punto a favore di PuroBIO che mi porta a scegliere volentieri questo marchio per il mio make up.

matita nera kajal

La matita occhi si presenta come una classica matita dal corpo in legno; io non amo particolarmente le matite a mina retrattile, perché trovo che si appuntino male, per questo se posso preferisco le matite tradizionali.
La mina è morbida al punto giusto e il tratto scorrevolissimo; io non amo le matite occhi troppo dure, soprattutto perché ho gli occhi molto sensibili e se il tratto non scorre bene mi si irrita la rima interna con grande facilità.
Da questo punto di vista la matita PuroBIO è perfetta: scorre bene, si sfuma alla grande, volendo si riesce anche ad ottenere un look più drammatico con l'ausilio di un pennellino.
 

Questa matita mi piace perché permette di realizzare sia make up più "sbavati", dall'effetto drammatico, che trucchi più precisi e definiti.
È un prodotto occhi estremamente versatile ed ha anche una durata eccellente. Io la applico al mattino e difficilmente devo ritoccarla durante la giornata.
L'ho testata anche in palestra, pur non essendo waterproof resiste bene anche in situazioni estreme, come caldo, lacrimazione, sudore.
 

Un'ultima cosa per coloro che portano le lenti a contatto: questa matita occhi è perfetta anche in questo caso, perché non interferisce minimamente sulla lente.
Io sono particolarmente sensibile sul discorso lenti, perché i miei occhi certi volte non tollerano neppure le lenti giornaliere, quindi figuriamoci le lenti più il trucco!
Ecco, con questa matita non ho mai avuto problemi e che sicuramente me la fa apprezzare ancora di più!
Il prezzo è molto contenuto: circa 7 euro per una matita classica che dura molto a lungo nel tempo.
Si trova in vendita on line sul sito PuroBIO o nelle bio-profumerie concessionarie del marchio.
Super promossa!
Chi di voi usa già i cosmetici PuroBIO? Aspetto di leggere i vostri commenti!
A presto,
Carly. 

You May Also Like

1 commenti

  1. Mi sono avvicinata da poco a questo marchio, benché lo conosca da parecchio e mi abbia sempre incuriosita. Al momento ho provato la cipria e un matitone labbra e ne sono rimasta molto contenta, ma vorrei provare anche la matita, avendo i tuoi stessi problemi :)

    RispondiElimina