Review: Crema Labbra Riparatrice Agrumata - Biofficina Toscana

by - luglio 01, 2016

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di Biofficina Toscana, un brand ormai famosissimo ed apprezzato totalmente italiano che produce da anni una linea di cosmetici ecobiologici certificati Icea ed è cruelty free.
Pregiate materie prime provenienti dal territorio toscano creano questi prodotti meravigliosi, dermatologicamente testati e nichel free; inoltre l'azienda si avvale delle risorse del territorio utilizzando così la filosofia Km0 per limitare l'impatto ambientale dovuto al trasporto delle materie prime e alla loro trasformazione.
Il prodotto di cui vi parlerò è la Crema Labbra Riparatrice Agrumata,  una crema studiata per idratare e riparare le labbra; risulta perfetta per avere una protezione efficace dagli agenti atmosferici, ma si presta anche ad essere un'ottima base per rossetti e lucidalabbra. Grazie alla presenza di zuccheri e glicoli ha inoltre un effetto volumizzante che rende le labbra rimpolpate oltre che ben idratate.
balsamo labbra riparatore bio

Cosa ne penso?
Sono una fanatica del burro cacao e devo ammettere che un prodotto così meraviglioso non mi era mai capitato! Prima di tutto il suo profumo, agrumato e fresco, risulta piacevolissimo e molto delicato, poi il suo altissimo potere idratante, che sta risolvendo parecchi miei problemi: sto infatti utilizzando moltissimo la Crema Labbra Riparatrice Agrumata per idratare le labbra, un pò sotto stress in questo periodo, per colpa dei soventi cambiamenti climatici che stanno stressando particolarmente le mie labbra rendendole secche ed irritate. La texture è leggera e molto particolare, una volta applicato il prodotto si asciuga in un attimo, creando un film sulle labbra: la sensazione è davvero molto particolare, ma è come se le proteggesse dagli agenti esterni mentre intanto le ripara. Lo applico di sera prima di andare a letto e la mattina le labbra sono morbide ed idratate; trovo sia perfetta anche come base per i rossetti, protegge le labbra e ne amplifica la durata!
Il mio parere per la Crema Labbra Riparatrice Agrumata è assolutamente positivo, il costo del prodotto è di 6 euro e 90 e sono davvero curiosa di provare anche gli scrub labbra e gli altri prodotti per labbra.

E voi conoscete Biofficina Toscana? Quali sono i prodotti imperdibili? 

A presto
Luisa

You May Also Like

0 commenti