Review: Fondotinta Blemish Remedy - BareMinerals

Ciao ragazze,
oggi vi parlo del mio fondotinta del momento, il blemish remedy di BareMinerals un prodotto che adoro con tutta me stessa e che mi ha fatto ricredere totalmente sui fondotinta in polvere.
Ho spoilerato già quello che penso!
Vi avevamo già parlato di questo prodotto qui, in concomitanza con la sua uscita sul mercato Italiano. 



Che cosa ne penso?
La prima cosa che devo spiegare è il perchè mi sono affidata nello specifico a questo fondotinta. Tempo fa stavamo leggendo gli inci dei vari fondotinta in commercio insieme ad una mia amica con problemi alla pelle (come me). Dopo mille peripezie siamo finite sul sito USA di BareMinerals dove ci sono tutti gli inci e l'occhio era caduto su di lui che per entrambe poteva essere il prodotto perfetto. Nel mese di maggio/giugno, in concomitanza con il cambio di stagione, la mia dermatite è esplosa sul viso. L'avevo ai lati del naso, sotto le sopracciglia e sulla fronte. Non potevo più utilizzare i prodotti liquidi che avevo, dovevo per forza trovare qualcosa di più leggere e adatto alle mie esigenze. 
Questo fondotinta contiene due cose per me è essenziali, il primo tra tutti è l'acido salicidico proprio nei primi ingredienti. Questo non solo aiuta con l'acne ma viene utilizzato anche per tenere a bada la desquamazione per la pelle. Ovviamente il dosaggio non è quello di un peeling chimico ma sicuramente aiuta e questo ve lo posso assicurare. Contiene anche il tea tree oil che è un antibatterico naturale e si sposa a nozze con il disastro pelle che ho. Ma a prescindere da questi ingredienti in termini di resa questo prodotto è favoloso. Applicandolo con movimenti circolari si fonde totalmente alla pelle, non fa spessore e copre bene (coprenza medio-bassa), se si vuole aumentare la coprenza basta stratificarlo ma cercando sempre di fare movimenti circolari. Il mio consiglio è di applicarlo semplicamente con un pennello molto fitto, tipo un flat buki. Il sifter non c'è, c'è una comodissima retina che non permette al prodotto di fuoriuscire.

Da quello che ho scritto mi sembra di aver spiegato perchè lo adoro e perchè lo utilizzerò almeno fino a settembre no stop. Con questo caldo riesco ad usare solo formulazioni in polvere e non liquide. 
La cosa che però mi piacerebbe è una gamma cromatica più ampia, io per esempio ho comprato il più chiaro ma al primo sole non saprei che colore acquistare.

Il fondotinta Blemish Remedy di BareMinerals ha un prezzo di 29,50€ da Sephora, 41,99€ da Qvc con il suo pennello incluso.

Un bacio
Rita 




You May Also Like

0 commenti