Review: Henné Color Auburn-Rosso Molto Intenso - Sitarama

by - luglio 20, 2016

Ciao fanciulle,
oggi si parla un po' di capelli e di colorazioni. Vi voglio parlare infatti dell' Henné Color nella colorazione Auburn - Rosso Molto Intenso di Sitarama.

henné haircare tingere i capelli sitarama

Sitarama è un brand francese che produce erbe tintorie da anni e prodotti specifici per la cura dei capelli mantenendosi sul filone dei prodotti naturali. Hanno in gamma tantissime colorazioni e sfumature e se andate nelle erboristerie concessionarie dovreste trovare il libro con tutte le colorazioni disponibili e il risultato in base al colore di partenza, come succede per le tinte.

Io ormai uso l'henné per tingere i mie capelli da anni, vi ho scritto un post dettagliato a riguardo poco tempo fa, ed è un tipo di colorazione che mi piace molto, specie perché è naturale. Ma stavolta ho voluto dare uno sprint in più al mio rosso ed ho scelto Henné Color di Sitarama perché la maggior parte dei loro rossi all'interno hanno una componente chiamata Picramato che consente una resa del colore molto più carica e intensa. Molti tendono ad evitare questo tipo di ingrediente proprio perché rende l'henné meno puro, e per chi combina henné a tinte chimiche questo potrebbe causare reazioni di colore indesiderate. Considerando però che io uso solo henné da anni non ho riscontrato nessun contro e mi sono decisa, senza pentimento.
Il prodotto si scioglie bene senza grumi e la stesura è stata abbastanza facile ed omogenea. Ho deciso per un tempo di posa più leggero delle tre ore che sono solita a fare perché non sapevo il potere del picramato quindi ho ritenuto che 90 minuti fossero sufficienti. Il risultato è stato ottimo, il rosso è accentuato e più carico come volevo io, senza l'effetto fiammifero innaturale. Il risciacquo è stato piuttosto facile e si è sciolto bene senza faticare troppo, importantissimo per me.
A distanza di un mese dall'applicazione posso dire che il colore si è mantenuto bene sul capello, non sento ancora l'esigenza di rifarlo, cosa che mi succede generalmente con gli henné puri tradizionali dopo un periodo del genere.
Lo consiglio a chi vuole un effetto carico ma naturale senza affidarsi a tinte o riflessanti chimici. Il costo è di circa 7€ per 100gr di prodotto, e si può facilmente reperire in erboristeria.

Sotto suggerimento di Luisa la prossima volta proverò ad aggiungere il succo di limone per far virare il colore al "carota", vi farò sapere.

Lo avete mai provato? Che esperienza avete avuto?

Baciotti,
Sara



You May Also Like

3 commenti

  1. Ciao, anche a me è da un po di tempo che frulla in testa l'idea di fare una tinta rossa. Potre provare questa che presenti tu oggi dato che dura anche abbastanza....
    www.foodandbeautypassion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si te la consiglio ed il risultato è naturale.

      Elimina
  2. io mi son trovata benissimo con quesxto brand , ma ho utilizzato quello senza picramato =)

    RispondiElimina