Review: Lara, Anna, Tiziana, Tati - Sezione Aurea

by - luglio 23, 2016

Ciao ragazze,
Oggi la nostra attenzione si rivolgerà verso i prodotti capelli Sezione Aurea, diventati molto famosi e amati da tutti. La storia di questo marchio ci sta molto a cuore, nasce dalla mente di Tatiana, una youtuber che realizza recensioni su prodotti naturali. I prodotti hanno tutti il nome di persone speciali della vita di Tatiana. E' made in Puglia ed è bello per noi dare spazio ad un marchio emergente creato da una ragazza come noi. 

recensione lara anna tiziana tati sezione aurea opinioni


I prodotti che abbiamo provato sono Lara Shampoo Divino, Anna Balsamo Divino, Tiziana Lozione Divina, Tati Crema Divina
Cosa ne pensiamo?
Sara: Non vi nego che dopo aver sentito così rosee recensioni mi sono lasciata incuriosire e non poco. Inizio parlando di Lara Shampoo Divino. Come con tutti gli shampoo dall' Inci naturale fatico un po' a distribuire bene il prodotto su tutta la cute alla prima passata, pur avendolo diluito in una bottiglietta a parte, ma effettuandone una seconda la schiuma si monta in maniera molto soffice ed omogenea e lava perfettamente i miei capelli lasciandoli già molto morbidi. Il secondo step è indubbiamente Anna Balsamo Divino, texture bella ricca e nutriente, per questo ne metto davvero poco. Lo distribuisco sulle lunghezze e i capelli si districano all'istante, ottimo anche il balsamo. Passiamo quindi all' ultimo step, ma il più importante, lo styling Tati Crema Divina. Avendo io i capelli ricci/mossi mi sono affidata ai consigli di utilizzo descritti dall'etichetta sul retro del prodotto ed ho sperimentato tre diverse tecniche: applicato normalmente e uniformemente prima dell'asciugatura con diffusore a testa in giù; applicato seguendo la tecnica Fitagem che richiede una distribuzione del prodotto a sezioni su tutti i capelli, lavorandoli con le mani e poi asciugati, in modo da garantire omogeneità di prodotto per ogni zona della chioma; e infine seguendo la tecnica del Plopping che suggerisce l'applicazione dello styling sui capelli bagnati e non tamponati per poi raggrupparli in un asciugamano o una t-shirt a testa in giù e lasciarli in posa per un po' di tempo prima di procedere all'asciugatura. Bene, in tutti e tre i modi il risultato è stato un capello morbidissimo e ben disciplinato. Con la tecnica Fitagem e Tati ho ottenuto una definizione che non mi sarei mai aspettata da un prodotto dalla consistenza cremosa. Il rischio sui miei capelli è di appesantirli facilmente, avendoli anche sottili, e con questo prodotto non è successo: la chioma è rimasta leggera e morbidissima. Tutti e tre sono prodotti molto validi a mio avviso, con profumi molto piacevoli e delicati. Li consiglio a chi cerca una hair care naturale e allo stesso tempo performante.

Agnese:Io tra i prodotti provati di sezione aurea, posso elogiare a gran voce oltre lara, anche tiziana e tati. Ultimamente ho i capelli un po’ più secchi del solito, sto infatti facendo più frequentemente l’indigofera che ahimè pur intensificando la mia colorazione naturale secca leggermente, quindi sono andata alla ricerca di uno shampoo per capelli secchi e che dire Lara è uno dei miei preferiti, lo diluisco con dell’idrolato di rosmarino e procedo allo shampoo normale, i miei capelli risultano subito più puliti e vitali. Dopo aver effettuato lo shampoo e l’eventuale applicazione di una maschera, vado ad applicare la lozione Tiziana, prima di conoscerla, effettuavo un risciacquo acido a base di acqua distillata ed aceto di mele, che notoriamente rende più lucidi e corposi i capelli, ecco Tiziana svolge esattamente la stessa funzione, infatti elimina i residui di calcare e rinforza la fibra capillare rendendoli morbidi e lucidissimi. Quando voglio ricreare un effetto mosso ma disciplinato e soprattutto dare nutrimento ai capelli, utilizzo allora Tati, una crema nutriente, idratante, rinvigorente, lucidante, chi più ne ha più ne metta. Ne utilizzo una piccolissima quantità, la applico 10 minuti dopo aver applicato Tiziana, e poi procedo con l’asciugatura. Il risultato sono capelli mossi, morbidi e disciplinati. Che dire per me questi prodotti sono un vero è proprio must have, se dovete però scegliere, vi consiglio tra tutti, Tiziana, nonostante l’odore un po’ forte, il risultato è davvero top, dovete e sottolineo dovete provarlo almeno una volta nella vita. Non ve ne pentirete.

Rita: io ho provato solo Tiziana Lozione Divina e ragazze è veramente divina nel vero sensa della parola. Praticamente va spruzzato in maniera abbondante su capelli bagnati, va lasciato agire per qualche minuto e poi potete passare allo styling o asciugatura. Il "risciacquo acido" è perfetto perchè chiude le cuticole dei capelli e chiudendole il nostro capello riesce a trattenere la naturale idratazione. Il risultato? Capelli estremamente lucidi e morbidi che vi faranno amare alla follia questo prodotto. Persino l'applicatore è favoloso, vaporizza bene il prodotto riuscendolo a diffonderlo in maniera uniforme sui capelli. Io lo consiglio a tutti, non si sa molto in giro quanto fa bene un risciacquo acido ai capelli anche perchè non si ha una conoscenza della struttura degli stessi. Fidatevi, dopo averlo provato non riuscirete a farne a meno come me. Io a questo punto comprerò altri prodotti del marchio perchè sono rimasta piacevolmente stupita. 

I prodotti Sezione Aurea si possono trovare sui vari e-commerce che trattano il marchio e nelle bioprofumerie concessionarie. I prezzi spaziano tra i 10€ e i 15€ ciascuno per circa 200ml di prodotto, ottimo rapporto quantità-prezzo.

Baciotti,
A presto.

You May Also Like

3 commenti

  1. mi sa che è giusntop il momento di fare shopping *_* mi incuriosiscono da parecchio questi prodotti (sopratutto quelli per capelli secchi *_* )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina