Review: Sleeping Mask Melograno e Alghe - Sephora

by - luglio 28, 2016

Ciao fanciulle,

Parliamo di trattamenti viso, in particolare delle Sleeping Mask Sephora. Le sleeping mask stanno prendendo piede sempre di più, come le maschere in tessuto, grazie alla cosmesi asiatica, che detta legge su efficacia e innovazione in tutto il mondo ormai.

cusa del viso spleeping mask skin care sephora

Quando le ho viste in negozio ammetto che le avrei provate tutte, ma mi sono trattenuta e ne ho scelte solo due per cominciare, Melograno Defaticante-Energizzante e Alghe Purificante-Detossinante.
Voglio prima spendere due parole sul packaging: trovo sia molto carino alla vista e simpatico il barattolino ma ogni vasetto ha una quantità generosa di prodotto al suo interno che basta per due applicazioni abbondanti come piacciono a me e non essendo richiudibile perfettamente ho trovato opportuno applicare un po' di pellicola per tapparlo e conservalro in frigorifero in attesa della seconda e ultima applicazione. 
Passando al prodotto vero e proprio vi parlo prima di quella al Melograno: alla prima applicazione ho notato una consistenza gel molto morbida e fresca e al mattino seguente la mia pelle  sembrava sufficientemente idratata, senza un visibile effetto defaticato. Al risveglio dalla seconda applicazione invece ho notato un incarnato disteso, uniforme e riposato che non mi è dispiaciuto affatto. Mi ritengo soddisfatta. 
La maschera notturna alle Alghe ha la stessa consistenza fresca ma leggermente diversa, è un gel denso e lattiginoso anche lui morbidissimo. Al risveglio ho notato una pelle rinfrescata ed effettivamente un po' più pulita e idratata. Mi è piaciuta molto, certo l'effetto purificante non è paragonabile ad una maschera a base di argilla ma le piccole imperfezioni mi sono sembrate comunque un po' attenuate.

Il concetto di base di queste maschere mi piace molto, l'idea di un prodotto che va a lavorare tutta la notte sul viso mi attira tantissimo sia per comodità sia per l'idea di efficacia, per questo credo che ne proverò altre. Il prodotto credo sia valido e il pottino se si potesse richiudere pur mantenendo un pack una e getta sarebbe perfetto. Promosse.
Le potete trovare sul sito Sephora e negli store fisici a 3,90€ ciascuna.

Baciotti,
Sara

You May Also Like

0 commenti