Harry Potter e l'erede maledetto - J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany

by - agosto 27, 2016

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di Harry Potter and the cursed child, in italiano Harry Potter e l'erede maledetto che è uscito da poco nel Regno Unito e che arriverà nel mese di settembre in Italia in lingua italiana. In inglese lo trovate praticamente ovunque!

opinioni recensione harry potter e l'erede maledetto cursed child

Basato su una nuova storia originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child, nuova opera teatrale di Jack Thorne, è la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro. La prima mondiale sarà nel West End di Londra il 30 luglio 2016.
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare.
Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto.
Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati.

Edizione Italiana:
Casa editrice: Salani Editore.
Prezzo: 19,80 cartaceo.
Uscita: settembre 2016.

Che cosa ne penso?
Hellone proprio! Io sono una fan di Harry Potter, una di quelle pazze sfegatate che dove vedono qualcosa che ricorda HP sclerano. Una di quelle che ha letto i libri in Italiano ed Inglese più volte. Che sa i film a memoria e ha persino più edizioni dei dvd e libri. Questo vi fa capire perchè non sono riuscita ad aspettare l'edizione Italiana ma l'ho letto già in inglese. Secondo voi non prendo anche quella italiana? Ovvio che devo averla. 
Il libro ci mostra il mondo magico molti anni dopo (da qui ci sono spoiler) ed è totalmente incentrato su uno dei figli di Harry e Ginny, Albus ed il suo amico Scorpius Malfoy. E voi direte, ma com'è possibile che un Potter ed un Malfoy facciano comunella? Nel mondo dell'amicizia è tutto possibile, è una storia alla Montecchi e Capuleti 2.0 magica. Ovviamente questa amicizia vi farà capire che Albus non è di certo un Grifondoro, il cappello parlante l'ha smistato proprio in Serpeverde, la casata dei maghi oscuri. 
La loro amicizia è pura e Scorpius è proprio un dolcissimo orsacchiotto per me, mostra che anche dai Malfoy può nascere un cuore puro e tenero. Ma cosa succede nel libro? Io non voglio spoilerare molto, quello che mi va di dirvi è che i due amichetti viaggeranno tanto nel tempo cambiandolo diverse volte. Questo porterà a situazioni catastrofiche che distruggeranno il mondo magico riportandolo in un clima di terrore. I due amici, proprio verso la fine si rendono conto dell'errore e cercano un modo di risolverlo ma non è proprio semplice. Sono bloccati nel tempo e non sanno come comunicare con i genitori. 
Questo libro ha diversi messaggi positivi, come tutte le storie di Harry Potter. C'è l'amicizia, pura e semplice che distrugge ogni barriera e pregiudizio. C'è il potere e la razionalità, specialmente per il piccolo Malfoy che si trova in un mondo (durante uno dei viaggi nel tempo) dove viene chiamato King Malfoy ma si rende conto che nulla conta senza il suo amico. C'è la crescita dei vecchi personaggi che si sono realizzati e che hanno ora preoccupazioni diverse. C'è una vera e proprio evoluzione della storia che a me personalmente è piaciuta e pure tanto. 
Una piccola nota va fatta su Rose Weasley, è uguale alla madre e quindi mi ha fatto ricordare Hermione ai suoi primi tempi nella scuola di magia. 
Per me, senza ombra di dubbio, è super promosso e ve lo consiglio vivamente! Chi di voi l'ha letto? Ho bisogno di parlarne assolutamente, ho bisogno di chiacchiere a tema Harry Potter!

Un bacio
Rita


You May Also Like

2 commenti

  1. Ero molto scettica su questo libro, avevo paura che avessero rovinato il libro ORIGINALE ( dico così perchè ho scoperto che non è stato scritto dalla Rowling anche se lei lo ha approvato), comunque se lo hai letto e dici che ne vale la pena allora lo comprerò :-) spero sia all'altezza

    RispondiElimina