Review: Cipria De-Slick - Urban Decay

by - agosto 04, 2016

Ciao ragazze,
Oggi parliamo ancora di cipria e di base trucco perfetta, in particolare la cipria De-Slick di Urban Decay.
Ormai vi sarete accorte che la cipria è uno dei miei prodotti make-up preferiti, quel prodotto a cui affido la mia base trucco e che non deve deludermi.

make up cipria base trucco opacizzante recensione cipria de slick urban decay


Ho sempre moltissime aspettative quando acquisto una cipria, i requisiti che deve rispettare sono indubbiamente fissare il trucco a lungo, tenere sotto controllo la lucidità e migliorare la grana della pelle. Ciò che assolutamente non deve fare una buona cipria è seccare la pelle, essere polverosa, e sbiancare l'incarnato. Fatta la dovuta premessa parliamo di questa De-Slick di Urban Decay.

Si presenta con un packaging spaziale, insomma guardatelo, viola trasparente con questo disegno floreale e il logo del brand in trasparenza. Il pack elegantissimo racchiude il prodotto, una spugnetta per l'applicazione e uno specchio. Purtroppo con l'uso quotidiano si è rotta la chiusura e mi è dispiaciuto molto.
Passando al prodotto vero e proprio è stato amore e odio. In un primo tempo l'ho odiata e ho pensato fosse completamente inutile, applicata sul viso con un pennello da cipria non riusciva a tenere sotto controllo un po' di sebo e rimaneva persino appiccicosa, non ho una pelle grassa quindi non doveva nemmeno faticare molto questa cipria. La cosa mi ha fatta arrabbiare letteralmente, non riuscivo a capacitarmi di come un prodotto da 30€ che si dichiara opacizzante non facesse niente di tutto ciò. Ho provato ad applicarne di più e il risultato è stato lo stesso, lucida e appiccicosa dopo un'ora, finché un giorno in cui avevo finito tutti i pennelli puliti da cipria l'ho applicata con un piumino tamponandola sulla base che avevo applicato e mi sono stupita, ha cambiato completamente performance, levigava senza seccare e il trucco non si lucidava per ore pur rimanendo completamente trasparente.
Andando al sodo, non posso darle una valutazione completamente positiva quindi posso dire che la performance di questo prodotto su di me cambia in base al metodo di applicazione.
La cipria De-Slick di Urban Decay la potete trovare da Sephora o sul sito ufficiale Urban Decay per 30€.

L'avete mai provata? Quale cipria compatta mi consigliereste?
Baciotti,
Sara

You May Also Like

2 commenti

  1. anche io ce l'ho e lo ammetto è stato un acquisto spinto soprattutto dalla bellezza del packaging. anche su di me ha un effetto ni, lo sto ancora testando...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effetto ni, la definizione esatta. Tra l'altro il favoloso packaging mi si è rotto definitivamente ieri :(

      Elimina