Review: Goof Proof Brow Pencil - Benefit Cosmetics

by - agosto 08, 2016

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di uno dei prodotti Benefit Cosmetics del momento, la matita per sopracciglia Goof Proof Brow Pencil. Ve l'avevo mostrata in anteprima in questo post, ma ho atteso di terminarla prima di parlarvene; 4 mesi di uso quotidiano per poter descrivere a pieno questo prodotto con delle caratteristiche abbastanza inusuali.

opinioni goof proof brow pencil benefit
Vi confesso che a primo impatto non ho apprezzato pienamente la matita Benefit, perché mi sembrava troppo cremosa. In realtà passando da Sephora mi sono soffermata allo stand e ho potuto constatare che le matite hanno una consistenza meno morbida della mia, l'aria condizionata del negozio le preserva dal caldo che evidentemente tende a farle ammorbidire.
Il packaging richiama l'aspetto di una bacchetta magica, da un lato è presente il prodotto vero e proprio, dall'altro un pettinino che serve a sfumare e ad ottenere un effetto più naturale.
opinioni nuovi profitti benefit sopracciglia
Non è necessario affilare la matita, la mina retraibile consente di ottenere un tratto preciso e omogeneo. La punta è a forma triangolare: utilizzando la parte più spessa è possibile riempire le sopracciglia con velocità in poche passate e con la parte più sottile si possono rifinire i particolari e i singoli peletti. Mi piace sia per scrivenza che per pigmentazione, Goof Proof Brow Pencil è un prodotto modulabile, si può decidere se optare per un tratto leggero, per un effetto naturale, oppure preferire più passate per un effetto grafico e deciso. 
La durata è buona, Benefit dichiara una tenuta waterproof di 12 ore, personalmente non ottengo certe prestazioni da questa matita, il caldo la mette a dura prova, ma la ritengo un buon prodotto; resiste ampiamente a giornate intense e al sudore.
Le colorazioni disponibili sono 6, partono dal biondo chiaro per arrivare al nero ebano. Io ho terminato la numero 5, un marrone scuro, ma penso che la prossima volta acquisterò per un tono più chiaro. 
Il prezzo della matita Goof Proof Brow Pencil di Benefit Cosmetics è di 27,50€ ed è disponibile nei negozi Sephora e online su sephora.it. Se non l'avete ancora fatto, vi consiglio di leggere anche la recensione del gel cremoso per sopracciglia Ka Brow!, un altro nuovo prodotto per sopracciglia Benefit che merita attenzioni. 
Cosa ve ne pare? Avete provato questa matita?

Natalia

Questo prodotto ci è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepiamo alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non siamo in alcun modo collegate all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla nostra opinione, scaturita dopo la prova prodotto

You May Also Like

0 commenti