Review: Amazonian Clay Full Coverage Airbrush Fountation - Tarte

by - agosto 19, 2016

Ciao fanciulle,
avete già visto questo prodotto di cui vi parlo in questo post nel mio scorso haul americano ed oggi lo vediamo nello specifico, è il fondotinta Amazonian Clay Full Coverage Airbrush Fountation di Tarte


fondotinta in polvere base viso estiva fondotinta leggero


Il brand americano è diventato decisamente celebre anche in europa nonostante in Italia non sia reperibile, quindi approfittando della mia migliore amica in viaggio di nozze in US e del fatto che mi servisse un fondo estivo ho voluto provarlo. 

Si tratta di un fondotinta in polvere super modulabile che riesce a rimanere leggero come sensazione sulla pelle, luminoso e al contempo tenendo a bada il sebo, senza seccare la pelle. Ho esaurito tutte le sue caratteristiche in una sola frase ma ne aggiungo un'altra: lo adoro.
Entriamo nel dettaglio, ha un dosatore particolare a retina sulla quale basta appoggiare il pennello ed esercitare una leggera pressione per prelevare il prodotto, senza dover litigare con la quantità di polvere da rovesciare nel tappo come succede per i classici minerali in commercio. Il sistema di dosaggio ricorda i cushion, più tap col pennello facciamo più prodotto preleviamo e più alziamo la coprenza. A proposito di coprenza, è del tutto adattabile alle esigenze e modulabile come già vi accennavo, si passa da una bassa coprenza prelevando poco prodotto ad un'altra coprenza stratificandolo. Anche se aumentiamo la coprenza non avremo un effetto finto e ingessato ma rimaniamo uniformi e luminose. 
Sto usando la colorazione Light to Medium skin yellow and pink undertones ed è perfetta per questo periodo in cui sono più colorita, tra l'altro lo uso quotidianamente da un mese ed è ancora come intatto, durerà tantissimo. 
Dunque avete già capito ampiamente cosa ne penso del Amazonian Clay Full Coverage Airbrush Fountation di Tarte, ma posso solo aggiungere che se avessi la possibilità di reperirlo più facilmente lo penderei anche nella colorazione più chiara da usare tutto l'anno. La mia amica l'ha aquistato da Sephora USA per 36$.
Se qualcuna di voi ha in programma un viaggio negli Stati Uniti me lo dicaaaaa!

Baciotti,
Sara

You May Also Like

0 commenti