Review: Crema Piedi Intensiva per le callosità - Bottega Verde

by - agosto 25, 2016

Ciao fanciulle,
il prodotto che sto per raccontarvi lo avete visto già nel mio haul Bottega Verde e si tratta della Crema Piedi Intensiva per le callosità con acido salicilico di, appunto, Bottega Verde


cura dei piedi crema idratante acido salicilico


Ormai è passato un mese e mezzo dall'acquisto di questa crema ed essendomi fatta un'opinione posso parlarvene. Sono stata subito molto curiosa da quando l'ho vista e quindi l'ho testata a lungo per capire se avrebbe superato le mie aspettative o meno. I miei piedini hanno bisogno di qualcosa di molto idratante e anche di esfoliante per avere una sensazione di pelle levigata e per evitare l'effetto secchezza antiestetico. Spesso mi aiuto con il Velvet Soft di Scholl di cui vi lascio qui la review quindi ho voluto completare il trattamento scegliendo questa cremina.
Per i primi giorni l'ho applicata persino due volte al giorno, mattina e sera per una settimana, poi solo la sera prima di dormire fino ad applicarla a giorni alterni. Facendo queste variazioni ho potuto capire la sua efficacia con più o meno costanza. 

Cosa ne penso? Devo confessare che non avevo aspettative troppo alte, ma mi sono armata di buona volontà e ci ho provato. Al principio sentivo la pelle piuttosto morbida ed ho pensato fosse semplicemente l'azione idratante di una crema a seguito dell'esfoliazione meccanica che avevo effettuato pochi giorni prima. Diminuendo le applicazioni da due al giorno ad una sola ho notato un riaffiorare della secchezza che è calata appena ho leggermente aumentato la quantità di prodotto e la mia pelle si è abituata al cambiamento. Quando poi sono passata all'applicazione a giorni alterni ho notato che la pelle era rimasta liscia comunque ed ho realizzato che intanto era passato un mese e mezzo di utilizzo: questo significa che in tutto questo tempo è riuscita a mantenere l'idratazione e soprattutto non ho ancora avuto bisogno di prendere di nuovo in mano il Velvet Soft di Scholl, e posso assicurarvi che non mi era mai capitato con nessun prodotto piedi. Indubbiamente il merito va alla presenza dell'acido salicilico, che è contenuto al suo interno, il quale ha mantenuto un livello di esfoliazione ottimale. Ha anche un ottimo profumo di menta rinfrescante che non guasta mai. Ovviamente il risultato si mantiene se siamo abbastanza costanti, ma come avete visto non serve troppo sforzo, e ve lo sta dicendo la pigrizia fatta a persona: io.
Quindi con mia grande sorpresa devo dire che mi è piaciuta molto, e vi dirò di più, la ricomprerò sicuramente visto che l'ho quasi completamente finita. La Crema Piedi Intensiva per le callosità con acido salicilico di Bottega Verde la potete trovare nei negozi monomarca del brand e sul loro sito per 12,99€ a prezzo pieno e attualmente di trova a metà prezzo.

Baciotti,
Sara

You May Also Like

0 commenti