Review: Linea BB Curl - Bumble and Bumble

by - agosto 15, 2016

Ciao fanciulle,
In questo post vedremo nel dettaglio quasi tutta la linea BB Curl di Bumble and Bumble che mi è stata regalata con tanto tanto ammmore dalle mie amiche (tra cui ovviamente la nostra Rita), e che vi abbiamo già presentato qui. Vediamo cosa ne penso.

cura dei capelli cura dei ricci prodotti per capelli ricci

Iniziamo in ordine di utilizzo dallo Shampoo BB Curl. Ha una consistenza gel-crema molto morbida ed è anche parecchio concentrato, la cosa migliore infatti sarebbe diluirne un pochino prima dell'utilizzo. La sensazione che lascia è quella di un capello perfettamente pulito e morbidissimo, non rende il capello stopposo nemmeno per sbaglio, ottimo shampoo.

Il secondo prodotto è il Conditioner BB Curl, e questo davvero mi ha stupita. Basta una quantità talmente misera di prodotto (su un capello sottile come il mio) che quando ho ricevuto il campioncino nel classico pottino Sephora prima di avere il prodotto full size, l'ho utilizzato per ben 4 volte, e tutte abbiamo presente quanto siano piccoli quei pottini, incredibile. Per questo motivo mi sento di consigliarlo ad occhi chiusi non solo a chi ha i capelli ricci da dover gestire, ma anche a chi vuole un balsamo molto districante e nutriente, sono certa possa far anche al caso vostro.

Adesso vedremo due tipi di styling diversi: la Mousse BB Curl e l' Anti-Humidity Gel-Oil BB Curl. La prima ha una consistenza molto soffice e si riesce a stendere molto bene, definisce il capello senza dare l'effetto duro tipico delle mousse. I ricci rimangono definiti più a lungo rispetto ad altre che ho provato ed ho visto la differenza anche proprio sul livello di definizione. 
Il secondo styling è decisamente un prodotto particolare, un olio gelatinoso che va a definire il capello e a nutrirlo nello stesso momento. Sul sito è consigliato ad un riccio afro per il suo spiccato potere anti crespo e nutriente ed ammetto di aver temuto di subire la pesantezza di un prodotto tanto ricco avendo io invece un riccio così sottile e deboluccio. Mi sono ricreduta perché tiene la piega benissimo e a seconda di quanto prodotto si applica otteniamo un effetto più naturale o più definito e bagnato.

Tutta la linea BB Curl di Bumble and Bumble ha un profumo che mi fa impazzire, proprio quel classico profumo di prodotto professionale che sa di pulito. 
In generale promuovo a pieni voti tutti i prodotti che ho provato e che mi sono serviti per innamorarmi perdutamente del brand. Si possono trovare in esclusiva da Sephora, negli store e sul loro sito.

Quali sono i vostri must have del famoso brand?

Baciotti,
Sara

You May Also Like

0 commenti