Review: Scrub Sorbetto alla Menta - Bottega Verde

by - agosto 09, 2016

Ciao fanciulle,
Aspettavate notizie riguardo i prodotti Bottega Verde a seguito del mio ultimo haul ed eccomi qui a parlarvi del primo prodotto, lo Scrub Sorbetto con estratto di Menta Piperita.


esfoliante corpo body care menta scrub rinfrescante


Inizio subito a parlarne: ha una consistenza gelatinosa dall'aspetto invitante di color verde intenso ed ha un profumo di menta sconvolgente, di una freschezza unica. Inizialmente c'era qualcosa che non mi convinceva, forse questa pasta gelatinosa mi lasciava con qualche perplessità sull'efficacia ma con i vari utilizzi mi sono detta soddisfatta.
Lo applico sulla pelle bagnata dopo il gel doccia e non prima proprio perché mi piace l'idea che mi rimanga sulla pelle il suo profumo. La sensazione dopo averlo usato è di una pelle liscia e veramente rinfrescata, lascia anche un leggerissimo effetto ice molto gradevole in questo periodo.
I granellini sono in Silice, non mi fanno impazzire, di solito preferisco quelli dati da sale o semini tritati ma nonostante il gusto personale hanno una giusta dimensione, ed anche la densità è buona, a volte gli scrub in gel hanno talmente pochi granellini da lasciarti ancora con la voglia di esfoliare la pelle come si deve. Ciò non toglie che sia delicato, il giusto compromesso tra uno scrub abbastanza deciso e una consistenza morbida, proprio perché la base in gel tende ad attutire l'effetto potenzialmente aggressivo delle particelle esfolianti, bilanciandolo.
Sento quindi di promuovere lo Scrub Sorbetto con estratto di Menta Piperita di Bottega Verde, è spesso in offerta quindi direi che per circa 7,50€, il prezzo al quale l'ho acquistato, è uno scrub soddisfacente.
Credo che proverò ad abbinarci il gel doccia e la prossima volta mi piacerebbe provare il loro scrub a base di sale del Mar Morto. Che dite, ne vale la pena?

Baci,
Sara

You May Also Like

1 commenti

  1. l'ho provato l'anno scorso, favoloso *-* è perfetto per il caldo estivo!

    RispondiElimina