Review: DiorShow Mascara Buildable Volume - Dior

by - settembre 21, 2016

Ciao ragazze!
Ho una vera e propria passione per i mascara dato che le mie ciglia sono molto chiare, e non riesco a fare a meno di provarli tutti.
Mi diverto molto a fare i paragoni tra prodotti Prestige e Mass Market, non solo dal punto di vista del mero prezzo, del packaging e della presentazione in generale ma anche e soprattutto per capire le differenze di prestazione se sono giustificate da costi superiori o meno.
Stamattina quindi ho provato DiorShow Mascara 090 Buildable Volume.
Premesso che io amo l’effetto volumizzante sulla ciglia, ho pensato che facesse proprio per me!

mascara volume dior buildable xxl brush

Il pack si presenta piuttosto bene, con il monogram vicino al riduttore in argento ed ha un brush XXL perfetto per la funzione volumizzante.
Purtroppo, lo scovolo molto grande ha la pecca di sporcare la palpebra, anche con una manualità di un certo tipo, ed il claim buildable suggerisce che l’effetto non viene dato immediatamente alla prima passata, ma con diversi layer che permetteranno di caricare sufficiente formula da ottenere il risultato desiderato.
Sull’astuccio, leggiamo che il riduttore è stato brevettato per trattenere l’aria, ed impedire che il prodotto all’interno si secchi. Purtroppo non sono d’accordo, in quanto, dopo una ventina di applicazioni, il mascara è visibilmente più secco anche se, all’apertura del flacone, veniamo immediatamente inebriate da una fragranza fiorata.
Questo è il risultato sulle mie ciglia, già piuttosto lunghe ed incurvate naturalmente.
mascara swatches ciglia prova volume xxl

Il mascara è, come dicevo, piuttosto asciutto, il che rende difficile la lavorazione e l’effetto buildable promesso.
Si nota un visibile allungamento dato dalle fibre che compongono la formula, ma per quanto riguarda l’effetto panoramico promesso ci siamo poco. 
Insomma, DiorShow Mascara 090 Buildable Volume è sicuramente un buon prodotto, ma posso affermare che non sia nulla di spettacolare, considerando soprattutto i 30.90€ di spesa.

Vi è mai capitato di provare un mascara Prestige e non trovarlo nulla di che confronto ad uno Essence a 4€ al pezzo? :D

Mi raccomando, fatemi sapere!
Bises
Alessia

You May Also Like

0 commenti