Review: Shiny Foot Super Peeling Liquid - Tonymoly

by - settembre 27, 2016

Ciao a tutte!
Dopo l'estate i miei piedi erano distrutti, super secchi, con calli e pelle inspessita, insomma un disastro sul quale è meglio sorvolare! Facendo un giro di perlustrazione da Sephora ho scovato la maschera esfoliante per i piedi Shiny Foot Super Peeling Liquid di Tonymoly.

opinioni super peeling liquid tonymoly

Avevo sentito molto parlare di questa tipologia di prodotto e sono stata convinta ad acquistarla subito dopo aver letto la descrizione sulla confezione. Si tratta di una maschera piedi esfoliante a base di acidi della frutta, dunque un peeling chimico. Attenzione, non stiamo parlando di una maschera idratante, non la provate se non siete pienamente convinte di quello che andrete a fare ai vostri piedi! Ho letto recensioni negative su questo genere di prodotto proprio perché chi l'ha testato non era consapevoli del fatto che la pelle sarebbe venuta via a pezzi.

Nella confezione sono inclusi:
- 2 bustine con il liquido esfoliante
- 2 calzini in plastica
- campione di crema idratante

recensioni super peeling linquis shiny foot tonymoly

L'applicazione è molto semplice: si infilano i calzini e si versa una bustina di liquido in ciascuno di essi, dopodiché si lascia la maschera in posa per 1 ora e mezza. La prima sensazione è di freschezza, si sente un buon profumo di menta e i piedi impregnati in questo liquido. Bisogna avere un po' di pazienza, soprattutto per chi come me mal sopporta i piedi bagnati e rugosi. Se avete ferite o crosticine, cercate di rimandare l'applicazione a quando saranno guarite, gli acidi contenuti nel prodotti vanno a irritare e bruciare la zona.
Passato il tempo di posa, si risciacquano i residui di maschera e si applica la crema idratante. Mi è piaciuta molto anche la crema, è rinfrescante, idratante e lascia la pelle subito asciutta.
Nei giorni successivi ho più volte pensato di aver sprecato dei soldi, perché non accadeva ancora nulla e invece, dopo circa 6 giorni avviene la trasformazione! Dai piedi inizia a staccarsi lo strato di pelle più superficiale, si insomma, tutte le cellule morte! Il processo dura circa 2 settimane, durante le quali i vostri piedi sembreranno indecenti, al punto che vi vergognerete di indossare scarpe aperte. Vi consiglio di portare dei calzini, per evitare di ritrovare pezzetti di pellicine in giro per casa. Ma dopo periodo splatter vi ritroverete con dei piedi completamente nuovi, morbidi, idratati e senza calli! Ho più volte avuto la tentazione di tirar via le pellicine, ma ho resistito. È importante che la pelle cada via da sola, proprio come la muta da serpente. Le docce aiutano a velocizzare il rinnovamento cellulare, così come mantenere i piedi idratati.
Sono molto soddisfatta del risultato, il costo del prodotto è di circa 11€, sono sicura che lo riacquisterò in primavera. Si consiglia, infatti, di non ripetere l'operazione troppo spesso, non prima di 2 mesi almeno. Personalmente credo che un paio di vuole all'anno siano più che sufficienti.
Se non vi siete spaventate per il racconto macabro, allora dovete provare il Shiny Foot Super Peeling Liquid Tonymoly, i piedi vi ringrazieranno!

Natalia

You May Also Like

0 commenti