Review: Phenomen'eyes Waterproof n°2 Extreme Blue - Givenchy

by - settembre 28, 2016

Ciao bellissime,
oggi vi voglio raccontare un mascara, il Phenomen'eyes Waterproof n°2 Extreme Blue di Givenchy.

mascara waterproof blu givenchy phenomen eyes

Sentendo lodi da molto tempo ormai riguardo questi mascara, e affascinata dal brand, ho deciso di provarlo. Al momento dell' acquisto (l'ho ordinato sul sito di Sephora) ho deciso di uscire dalla comfort zone del mascara nero e mi sono buttata sul blu.
Il colore del mascara mi ha stupita, viene descritto come Extreme Blue ma non si tratta di un blu intenso come mi aspettavo. Ho trovato un blu/verde che definirei vicino al color petrolio, la cosa non mi dispiace ma avrei preferito un bel blu profondo come immaginavo. 
L'applicatore è a pallina e devo ammettere che bisogna farci amicizia, ho rischiato di cavarmi gli occhi più di una volta, ma poi diventa molto gestibile. Anzi, si riescono a pettinare e definire bene specialmente le ciglia dell' angolo esterno dell'occhio. Trovo che sulle mie ciglia abbia un effetto più allungante e incurvante, anziché volumizzante. Le vedo ben definite, pettinate e separate l'una dall'altra, ma per avere un effetto più intenso occorrono due passate applicandolo con movimenti a zig zag.
Essendo waterproof ha una tenuta incredibile, ciglia perfette e curve per moltissime ore. Per struccarlo facilmente è sufficiente utilizzare struccanti oleosi o tenere il batuffolo imbevuto di acqua micellare qualche secondo appoggiato sulle ciglia. Ho notato meno efficacia nello struccare questo mascara da parte del latte detergente quindi vi consiglio altri tipi di struccanti.
In sostanza non mi ha convinta più di tanto, lo definirei senza infamia e senza lode e avrei voluto un blu più intenso e saturo oltre che
un effetto un pochino più drammatico. Non avendo provato altri colorazioni, limito le mie considerazioni a questa.
Il Phenomen'eyes Waterproof si può trovare nelle profumerie concessionarie Givenchy per circa 27,90€.
Credo che ritenterò nel colore nero, o con il  Noir Couture anche lui nel nero , con un sacco di aspettative. Non mi do per vinta.

Voi avete provato i mascara Givenchy? Qual è il vostro mascara preferito?

Baciotti,
Sara

You May Also Like

0 commenti