Review: Superdefense Daily Defence Moisturizer SPF 20 - Clinique

by - settembre 22, 2016

Ciao fanciulle,

in questo post si parla di crema giorno, quella cosa che deve avere talmente tante caratteristiche specifiche che è veramente difficile trovare in un unico prodotto. Oggi vi racconto la Superdefense Daily Defence Moisturizer SPF 20 di Clinique

crema giorno spf 20 skin care cura del viso idratazione

Ho scelto questa crema dal nome lunghissimo perché cercavo qualcosa che avesse le proprietà di una crema giorno ma che avesse anche un SPF. Non volevo scegliere tra l'idratante e il solare, ma cercavo entrambe le cose in un unico prodotto, spero di essermi spiegata, so essere contorta a volte. 
Devo dire che l'ho trovato. Racchiude esattamente tutto ciò che cercavo in un unico vasetto. Premetto che mi sono accontentata di un SPF 20 perché il tempo che passo al sole ultimamente è davvero poco, si riduce ai 10 minuti di tragitto che mi occorrono per uscire di casa ed andare a lavoro, in motorino, con la visiera del casco a protezione, e perché utilizzando un solare con SPF 50 come crema giorno quotidianamente da molto tempo ormai, il mio colorito del viso è molto diverso da quello del resto del corpo.

Tornando al prodotto in sé, cosa ne penso?
La sto adorando, ha una texture compatta ma leggera allo stesso tempo. Non unge ma idrata alla perfezione, non si lucida durante il giorno e mi protegge realmente dai raggi UV.  Si spalma divinamente e si assorbe subito. La amo davvero. Si sente la differenza tra lei e una crema solare e non mi pento dell'acquisto, anzi credo che sarà lei la mia crema giorno per molto tempo. 
Si può definire una crema da città e non da esposizione solare vera e propria quindi non va usata al posto del nostro prodotto specifico per la protezione in vacanza. 
Ho acquistato Superdefense Daily Defence Moisturizer SPF 20 di Clinique nella taglia più piccola da 30ml pagandola 20€, che mi sembra anche un prezzo del tutto onesto per un prodotto con questa qualità.

Voi l'avevate mai provata? Come vi siete trovate?

Baciotti,
Sara

You May Also Like

0 commenti