Essere tradita non è un fallimento personale.

by - ottobre 23, 2016

Essere traditi è una delle cose che può veramente capitare a tutti. Ovviamente mi piace dividere la gente in due fazioni: i traditi e i traditori. Io sono nelle prima fascia, quella che nel luogo comune viene additata come la sfigata. Per me non è così, questo momento della mia vita si è rivelato uno dei più positivi della mia vita. Un viaggio interiore e conoscitivo di me stessa e di tutto quello che mi sta intorno. 

come scoprire un tradimento


Ovviamente bisogna pensare a quello che succede nel caso concreto, se la persona che ti tradisce lo ammette o no. Se poi lo si viene a scoprire da altri, se si trovano le prove. Ma anche da quanto tempo durava la relazione o meno. Sono tante le cose da considerare. 
come reagire ad un tradimento


In un rapporto amoroso ci si offre totalmente all'altra persona, si condividono gioie e dolori. Quando si spezza quel filo bisogna riorganizzarsi e cercare di capire come andrà la propria vita. 
Io sono una persona estremamente riflessiva, forse troppo. Una di quelle persone che se ci discuti ricorda le virgole, le parole e se ha l'orologio pure l'orario in cui hai detto determinate cose. Sono letterale, che può esser considerato sia un pregio che un difetto ma who cares?


tradimento
Oggi vi spiegherò perchè essere tradita ha avuto un impatto positivo nella mia vita.

1)Ama te stessa, arriva il momento in cui ami te stessa da morire. Ti rendi conto che la persona più importante sei tu e solo tu. Che non è normale il contrario, che stare da sola è un vero atto di amor proprio. Non è che si deve stare bene con gli altri, bisogna stare bene con se stessi prima. Il mio è un atto d'amore, io mi amo e tengo troppo alla mia dignità per poter fare il contrario. Non mi capitava da una vita, questa voglia di diventare la persona che voglio. Saltare da una relazione all'altra (subito) serve solo a placare i piaceri sessuali, la mente invece non passa mai di moda.

"Ashes to ashes, dust to side chicks." Beyonce

2)Sesto senso femminile, se non ti trovi nella situazione non lo capisci fino in fondo. Impari a capire quando la gente mente, quando è a disagio, quando ha paura di risponderti e specialmente quando fa finta di non vederti per strada. Un tradimento ti rende più sveglia, la mimica facciale ed il body language non hanno più segreti per te. 

lui ti tradisce? rimedi


3)Il dolore è un bene, si soffre ma poi ci si rialza di brutto. Io sono un caso anomalo, non posso dire di non aver sofferto ma principalmente perchè mi mancavano dei pezzi del puzzle. Dopo, grazie al mio carattere, mi sono rialzata ed ho scoperto che ero e sono capace di fare tutto. Il dolore è un bene, non bisogna mai e poi mai controllare le proprie emozioni. Prima lo fate e prima state bene. Io ho stranamente concentrato tutto in un lasso di tempo ristretto, dopo essermi sfogata vedevo il mondo da una prospettiva diversa. La mia.

tradimento rimedi

"I Am The Dragon Breathing Fire. Beautiful Man I'm The Lion."

4)Saggi si diventa e un tradimento ti aiuta tantissimo. Inizi a valutare, considerare tutto nei minimi dettagli. La tua capacità di osservazione migliora da morire e migliori anche tu insieme a lei. Non divento solo saggio ma maturi tantissimo, sei pronta poi a provare emozioni diverse nella tua prossima relazione. Emozioni e sentimenti maturi e non prese dal brio del nuovo o del momento. Cresci di brutto, non solo d'età ma di testa. 

tradimento rimedi


5)Selezione, diventi selettivo. Nel mio caso lo diventi ancora di più perchè lo sono sempre stata. In questi casi ti rendi conto della gente che ti circonda e capisci bene chi mente, chi è falso e chi no. La cosa più bella di questa situazione per me è stata una persona (verrà chiamata Z) che a me parlava male di X e presumo che a Y parlava male di me. Ma sempre Z non sa che Y ha detto a me cosa su Z che fanno venire i brividi, alludendo proprio a problemi mentali a momenti. La gente mente ed è bello e magnifico vedere queste pseudo amicizie basate sulla menzogna. Voglio circordarmi solo di gente autentica, non ho tempo per le bugie ed i giochetti da Mean Girl. Sono una donna, queste stronzate le lascio fare a loro.

Essere tradita è una cosa positiva, anche se ora tu che leggi puoi non pensarlo fidati di me che è così! Quello che ti è sembrato una debolezza domani sarà la tua forza. Sei maturata senza nemmeno rendertene conto e ti sei resa conto che in realtà non hai perso nulla.  Per me la mia dignità e la mia persona hanno un valore talmente alto che non le metterei mai a repentaglio. Io mi amo, mi amo di brutto. Sono pronta, per tutto il bello che il mondo mi ha riservato. Sono una combattente. 
La vita è una ed è meravigliosa, non sprechiamo il nostro tempo con gente inutile. Anche perchè... Karma is a bitch e la vita restituirà tutto con gli interessi! 
Non pensavo che una cosa del genere possa rendermi tanto felice e farmi vedere il mondo da una prospettiva diversa. 

"Just give my fat ass a big kiss boy."

Rita

You May Also Like

9 commenti

  1. Bellissimo discorso Rita.
    Ci sono passata e hai ragione in tutto e per tutto.
    Amarsi viene molto prima di amare; stare bene con sè stessi è imprescindibile, e se è vero che il dolore è dolore fa bene. Aiuta davvero a maturare, anche se sul momento ci si può sentire distrutte.
    Bisogna trovare la forza di andare avanti e capire che un domani, guardando indietro, penseremo che non era niente di tragico, e che soprattutto delusioni, fallimenti, errori nostri e di altri ci aiutano a diventare noi stesse.
    Apprezzo davvero moltissimo questo tipo di post, personali e motivazionali insieme.
    Spero non smetterai.
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria, per prima cosa grazie mille per i complimenti, mi riempiono il cuore di gioia! Non smetteró, mi è sempre piaciuto mettere nero su bianco le fasi della mia vita e se i post piacciono continueró sicuramente. Io concordo con il tuo commento, per me ogni dolore è utile perchè aiuta a scalfire quello che è il mio carattere, la mia persona. Sto provando un tipo di felicità che è mio e solo mio e che niente e nessuno mi toglierà dalla mani. La forma più bella di coraggio è amare se stessi.

      Un bacio

      Elimina
  2. Bellissimo pezzo lo condivido in pieno, anche se oggi è molto dura superare certe delusioni bisogna impegnarsi a farlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi farlo principalmente per te stessa! La tua dignità vale molto di più ;)

      Rita

      Elimina
  3. Condivido tutto e ci sarebbero tante parole ma le più importanti sono che ti ammiro.
    Tanto.
    Come donna e da donna.
    Brava.
    Davvero brava :)
    Ti mando un mega abbraccio <3
    Continua sempre così!
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria :) hai reso la mia giornata molto più dolce!

      Rita

      Elimina
  4. Ho vissuto anche io una cosa simile, per questo ho deciso di lasciare. Per questa mia decisione ho avuto molte persone contro e mi sono ritrovata sola, costretta a ripartire da zero. Ho smesso di mettermi da parte, sono dimagrita, ho fatto pulizia fra amicizie e mi sono totalmente dedicata a me stessa... Non hanno idea di quanto siamo forti noi donne! bacio!
    http://pazzadimoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che un trauma del genere puó solo portare a risultati positivi nella vita di una donna! Sono questi i momenti che ci fortificano e ci rendono migliori :)

      In bocca al lupo anche a te!

      Rita

      Elimina
  5. Non so, sono pensierosa. Le situazioni a volte sono molto complesse e non sempre è tutto bianco o tutto nero. Valutare il "giusto e sbagliato" per noi e per gli altri non è semplice.
    Questo tuo post sarà per me spunto di riflessione. Sei coraggiosa, in ciò che fai e nel volerne parlare.
    Un abbraccio.
    Eliana

    RispondiElimina