Scegli l'angolazione perfetta per la tua vita.

by - ottobre 30, 2016

Oggi mi sono fermata, dopo giornate frenetiche e veloci mi sono fermata un secondo. Ho ritagliato un ora per me stessa e mi sono rilassata. Un po' come quando fai una lunga corsa, ti fermi stanco ma ti rendi conto che hai ammirato un bel panorama e che ne è valsa la pena. 

post motivazionale vita

Questo viaggio che mi sta regalando la vita è sicuramente molto tortuoso, impegnato se vogliamo ma non per questo non posso godermi ogni piccolo step e qualche traguardo lunga la via. Ho riscoperto l'amore per le piccole cose, mi fermo e le ammiro, le contemplo quasi con lo stupore di una bambina piccola. 
Mi sono resa conto ora più che mai che la vita è fatta di persone, loro scelgono di stare al tuo fianco e regalarti anche l'universo. La vita è fatta di sorrisoni giganti, di quelli che ti fanno male alla mascella ma tu continui a ridere perchè è quello che vuoi fare. 
Ho deciso l'angolazione perfetta per la mia vita, lo scatto che voglio catturare. Mi hanno detto in molto come devo o non devo reagire, cosa devo e non devo fare ma ho deciso, come sempre, di fare quello che voglio io.
La fotografia perfetta la scatto io, con tutti i difetti e gli scivoloni che ci possono essere. Tra dieci anni ripenserò a questi momenti col sorriso, sapendo di essermi comportata coerentemente e dignitosamente, senza snaturare chi sono e chi voglio essere. Tra qualche mese mi renderò conto di quanto sono fiera di me, di come ho mantenuto la calma sempre di come ho preso alcune decisioni. Di quello che sono riuscita a fare ma anche di come l'ho fatto. Niente succede per caso in questa vita, questo probabilmente è la prima tappa di un nuovo entusiasmante capitolo della mia vita. 

post motivazionale vita

Sicuramente questo viaggio è iniziato con uno scossone, ma che bello è godersi tutto quello che si ha dopo un percorso negativo. Quante cose si riescono a capire di se stessi nei momenti dello stress? Quante cose riesci ad apprezzare veramente? E quante persone perdi per strada? Forse tante ma anche in questo caso era destino.
post motivazionale amore vita

Lasciar andare non è sintomo di debolezza, per me è simbolo di maturità. Capire che non ne vale la pena ti aiuta ad uscirne sempre a testa alta, senza rimpianti e senza mettere in discussione la propria dignità. Alla fine dei conti, quello che ci rende unici è il nostro essere, quello che siamo. 

Incontreremo tante persone in questa vita che ci abbandoneranno, semplicemente chi rimane per strada non era la persona giusta per noi. Ma allo stesso tempo ci saranno tante altre persone che cammineranno mano nella mano con noi, che ci aiuteranno a rialzarci e ci asciugheranno sangue e sudore. E questi sono i traguardi, avere queste persone. Questa è l'angolazione giusta della nostra vita, condividere tutto con persone che ci meritano. 
post motivazionale vita

Io ho scelto di non lasciarmi attecchire dalla cattiveria e falsità di alcune persone, ho scelto di non scattare quella foto. Fidatevi, si vive meglio così.


Rita 

You May Also Like

0 commenti