in questo post vi presento uno strumento che non ci serve per truccarci, bensì per tenere organizzati gli oggetti di cui ci circondiamo nella quotidianità , postazione make-up come ci fa vedere la nostra Luisa qui, cucina e molto altro. L' Etichettatrice Brother PT100LB.
Sono sempre stata una persona un po' disordinata a cui piace terribilmente l'ordine. So che è un controsenso ma avete presente quella sensazione di immensa soddisfazione nel vedere qualcosa di perfettamente organizzato per merito nostro? Ecco, è fantastico ammettiamolo.
Spesso capita di non ricordarci dove riponiamo le cose o anche cosa ci sia dentro quel determinato barattolo o flacone. In questi casi l'utilizzo di un'etichettatrice potrebbe rivelarsi un valido aiuto.
Proviamo a pensarla nella nostra quotidianità : ogni cartella dei documenti avrà finalmente un nome, i barattoli di marmellata non saranno più maltrattati o aperti ingiustamente in cerca di una soluzione sul proprio contenuto, ogni scatola di vestiti per il proprio cambio di stagione non rischierà di essere brutalmente svuotata in cerca di quella benedetta maglietta che ovviamente non sarà lì dove la stiamo cercando, le piantine sul balcone non subiranno più la frustrazione di non essere riconosciute per quello che sono ma saranno felici di avere un'identità ben definita, e infine non rischieremo più di utilizzare lo shampoo per lavare il viso e la crema corpo come balsamo per capelli quando siamo in viaggio con boccettine anonime in cui abbiamo travasato il bagno intero.
Nelle foto che vedete ci sono delle semplicissime idee su come poterla sfruttare, fatte da me. Ci sono barattoli di alimenti, spezie e prodotti cosmetici realizzati in casa. Infatti oltre ad etichettare le boccette che usiamo per viaggiare, possiamo usarla per dare un nome ai nostri rimedi fai-da-te, per esempio un semplicissimo scrub o un olio corpo profumato come vedete qui in foto.
Che altro dire, mi diverte molto utilizzarla e per il prezzo che ha è veramente uno strumento utilissimo che non dovrebbe mancare in casa. L' Etichettatrice Brother PT100LB la troviamo infatti in vendita ad un prezzo suggerito di 17,90€ presso i rivenditori del brand o sul loro sito.
Anche voi vi affidate a questi strumenti per organizzare la vostra quotidianità ?
Ciaooooo,
Sara
0 Commenti