Review: Collezione Parlami d'Amore - Collistar

by - novembre 01, 2016

Ciao ragazze,
Mettetevi comode perché qui oggi parleremo dell'intera collezione Parlami d'Amore Collistar. Ve  l'avevamo già presentata nel post sull'evento Collistar&Glamour a cui avevamo partecipato ed oggi entreremo nello specifico.

collezione parlami d amore collistar

Questa collezione come avrete capito si ispira all'amore e ai suoi colori. Predomina il rosa, il ciclamino, il rubino, il porpora ma con tocchi di luce inaspettati. Vedremo qui di seguito tutti i prodotti nel dettaglio. Iniziamo:


Parlami d'Amore Duo Fard/Ombretti: Amore, Passione
duo fard ombretti collistar
                                     
Sara: Questi sono stati i primi prodotti che ho provato perché non potevo resistere. Premetto che li uso solamente come blush, e posso dire che li ho amati entrambi, Amore (toni naturali) e Passione (toni rosa). Chi realmente mi ha rubato il cuore è Amore, l'effetto di quei toni naturali sul viso mi ha fatta impazzire. Il duo più rosato ha la caratteristiche di essere molto luminoso infatti la parte più chiara credo sia un fantastico illuminante rosato. La parte rosa scuro l'ho trovata leggermente meno scrivente rispetto al suo fratellino dai toni naturali ma mi è piaciuto. La durata per entrambi l'ho trovata molto buona. Piccola curiosità: profumano di Profumo dell'Amore.

Natalia: i pezzi più belli delle collezioni Collistar sono sicuramente i blush e i bronzer in polvere compatta, faccio sempre molta fatica a utilizzarli per la prima volta perché le cialdine sono troppo belle per essere rovinate! I prodotti hanno una ottima qualità, sono ben pigmentati e si sfumano senza creare chiazze di colore sul viso. Mi piace molto l'accostamento dei colori, la presenza di due tonalità permette di mixare le polveri a piacimento oppure di usarle singolarmente anche come ombretti. Il blush è di una tonalità rosata che si adatta bene alle carnagioni più chiare, la presenza del rosa chiaro conferisce una maggiore luminosità al prodotto. Il bronzer può essere impiegato in punti strategici per scaldare il viso e renderlo più radioso, per un effetto assolutamente naturale.


Eye Liner Shock 
eyeliner shock collistar

Sara: Dal primo momento in cui l'ho visto ho pensato a come potesse essere particolare la sua resa sull'occhio. L'ho usato al posto del nero classico, da solo, ed in questo modo ho trovato mi facesse l'occhio leggermente più piccolo, ma la durata è stata esemplare, da mattina a sera senza un cenno di cedimento. Anche l'applicazione è molto semplice con la punta in feltro piuttosto lunga. Il secondo modo in cui l'ho utilizzato è stato come base per un ombretto sfumato sull'attaccatura delle ciglia e devo dire che in questo modo rende molto bene.

Natalia: mi è piaciuto l'applicatore in penna con punta in feltro, la scrivenza è ottima, il colore è pieno e uniforme anche sopra gli ombretti più scuri. Mi rendo conto che è un prodotto audace, non adatto ai look da tutti i giorni, perfetto per makeup stravaganti che non vi faranno passare inosservate. Durante le prove che ho fatto in questo periodo ho dunque cercato degli utilizzi alternativi per sfruttare al meglio il prodotto. Vi suggerisco di utilizzare l'eye-liner bianco come base per altri ombretti oppure per altri eyeliner colorati, la durata e la scrivenza aumentano!


Ombretti Effetto Seta: Castano Seducente, Rosa Passionale, Nudo intrigante
ombretti effetto seta collistar

Sara: Ormai la qualità di questi ombretti è cosa nota: Questi colori in particolare li ho trovati molto belli e adatti per ogni genere di trucco occhi. Il marrone, Castano seducente, è un color cioccolato bellissimo, il rosa, Rosa Passionale, ha una tonalità fredda molto elegante e Nudo Intrigante è veramente una tonalità perfetta per mio incarnato. I colori chiari sono abbastanza pigmentati ma il marrone è qualcosa di incredibile, solo sfiorato col pennello e il rilascio di colore è allucinante. La durata è ottima anche per loro, con e senza base, si sfumano divinamente e sono morbidissimi. Belli.

Natalia: il Castano Seducente è diventato il mio ombretto preferito dell'ultimo periodo. Il colore caldo è perfetto sulla mia carnagione ambrata, ha una scrivenza ottima, si sfuma in pochi secondi e ha una durata impeccabile. Assolutamente perfetto per un trucco da tutti i giorni realizzato sfumando un unico ombretto. Il Nudo Intrigante è un passe-partout che non dovrebbe mai mancare nei beauty di ogni ragazza, un color vaniglia perfetto per illuminare l'angolo interno dell'occhio o la zona sotto il sopracciglio. Non so voi, ma nelle palette è la tonalità di ombretto che termino per prima, fa sempre comodo avere una cialdina a parte. Rosa Passionale è la versione rosata che consiglio alle ragazze con carnagione più fredda. 


Magico Gloss Colore Infinito: Nudo intrigante, Rosa Passionale, Azalea Colpo di Fulmine, Carminio Voluttuoso
magico gloss colore infinito

Sara: Li amo tutti e quattro. Sono morbidi, non viaggiano, sono pigmentati e durano a lungo. Non so che altro si possa volere da un gloss. Il mio preferito è il più scuro, Carminio Voluttuoso ma sono tutti molto belli. Sono gloss che si adattano a seconda del ph della persona che li indossa e col mio tendono a diventare tutti sulle tonalità del rosa e si scuriscono leggermente. Hanno un profumo buonissimo e ne ho sempre uno in borsa.

Natalia: i nuovi Gloss Magico Colore Infinito Collistar sono i prodotti che mi hanno colpito di più durante la presentazione della collezione. La formula a lunga durata permette una tenuta impeccabile per ore, il prodotto non sbava, resta lucido e intenso come appena applicato. La particolarità sta nella variazione del colore a seconda del ph della propria mucosa labiale. Su di me i colori tendono ad una tonalità più calda, indice di un ph acido. Visti sul dorso della mano i gloss possono sembrare troppo rosati, ma vi assicuro che si adattano a tutte le carnagioni per un risultato armonico. Super confortevole sulle labbra, non le secca e le fa apparire più rimpolpate e voluminose. Assolutamente promossi, spero che vengano lanciati in altre tonalità più estrose!


Rossetto Puro: Ciclamino Incantato, Porpora Fatale, Rosa Passionale, Rubino Stregato
In questa foto li vedete affiancati alla Matita Professionale proposta come combo perfetta col rossetto.

Sara: Li ho trovati bellissimi, sono caratterizzati da una morbidezza unica che però in questo caso non ci costringe a rinunciare alla durata. Texture cremosa ma aderisce molto bene alle nostre labbra lasciandole morbide, e colorate per ore. Il mio preferito è il N.71 Porpora Fatale, è un colore deciso ma perfetto per l'uso diurno, uno di quei colori simili alle nostre labbra ma più pigmentato.

Natalia: rossetti dalla texture cremosa e dalla buona durata. La matita fa da base per il rossetto, ne aumenta la tenuta e intensifica il colore. Ve li consiglio in particolare se avete le labbra secche, la formula idratante va a nutrirle mentre le colora. Il mio rossetto preferito è il 72 Rubino Stregato, un rosso vino in pieno modo autunnale. 


Smalto Effetto Velluto: Rosa Passionale, Orchidea Affascinante, Malaga Ammaliante, Porpora Fatale, Rubino Stregato
smalto effetto velluto
Natalia: bellissime tonalità autunnali, si passa dal rosa intenso, al malva, al marrone cioccolato. Il finish semi matte li rende eleganti e raffinati, ve li farò sicuramente vedere singolarmente in post swatch della serie "smalto del giorno" perché sono colorazioni con sfumature insolite, meritano sicuramente di essere prese in considerazione.




Profumo dell'Amore Acqua Aromatica
profumo dell amore
Caratterizzata da un mix fiorito di rose, orchidee, peonie e magnolie. Rinfrescata da limone e bergamotto e addolcita dai frutti rossi, mentre come note di fondo troviamo muschio e legno di cedro.

Sara: Profumo intenso, abbastanza dolce ma mantenendo una dolcezza fiorita e non vanigliata, cosa che ho apprezzato. Nonostante si definisca Acqua Aromatica su di me si fissa abbastanza bene. Trovo sia un profumo molto femminile e perfetto per la stagione più fredda essendo una fragranza avvolgente.

Natalia: visto il packaging rosa mi aspettavo una fragranza a base di gelsomino, fiore che non apprezzo particolarmente, invece si tratta di una profumazione seducente e non troppo stucchevole. Le note di limone e bergamotto smorzano le note fiorite che la fanno da padrone, rendendo l'acqua profumata più fresca e leggera. 




Doccia Crema dell'Amore e Crema Carezza dell'Amore
doccia crema dell amore crema carezza dell amore

Sara: Li uso quando voglio sentirmi coccolata. La combinazione di entrambi mi lascia letteralmente la scia di profumo quando passo. Il Doccia Crema fa una schiuma morbidissima e mi piace perché oltre ad essere profumato lo sento delicato sulla pelle e non tira dopo l'utilizzo, anzi. La Crema Carezza invece ha una texture leggera e morbida, quasi spumosa che si spalma che è un piacere e lascia la pelle morbida e profumata. Ottima combo coccola.

Natalia:  il buonissimo Profumo dell'Amore Collistar viene inserito anche nel Doccia Crema e nella Crema Corpo Carezza, mi piace utilizzare questi prodotti in combinazione con l'acqua profumata per avere un profumo più intenso e duraturo sulla pelle. Il Doccia Crema è un detergente delicato, lava, idrata e profuma allo stesso tempo. La Crema Corpo si assorbe in fretta e lascia la pelle soffice, donando un boost di idratazione, perfetta per la cura del corpo quotidiana.


Queste sono le nostre opinioni sulla collezione Parlami d'Amore Collistar che è disponibile da qualche tempo in tutte le profumerie. Vi consigliamo di andare a vederla di persona per apprezzare a pieno tutte le colorazioni e di annusare sia il profumo sia i blush, vi assicuriamo che la fragranza di Profumo d'Amore vi conquisterà!
Avete già provato qualcosa di questa collezione? Quali sono i prodotti che più vi incuriosiscono?

Baci,
Sara&Natalia

You May Also Like

2 commenti

  1. L'eyeliner mi ispira moltissimo..colorato con un ombretto acceso farà un effetto bellissimo! adoro le acque aromatiche! anche su di me si fissano abbastanza bene!

    RispondiElimina
  2. sbavo copiosamente morendo di invidia *_* MERAVIGLIA TUTTO!!!!!

    RispondiElimina