Review: Liptensity Burnt Violet - Mac Cosmetics

by - novembre 16, 2016

Ciao a tutte!
I Liptensity Mac Cosmetics sono i nuovi rossetti super pigmentati realizzati in collaborazione con Maureen Seaberg, esperta di percezione di colori. 24 nuove tonalità inedite dalla formula cremosa e dalla estrema pigmentazione. Vi mostro nel dettaglio Burnt Violet, un marrone prugna.
mac liptensity burnt violet opinioni
Il packaging si differenzia dai classici rossetti Mac, il tappo rivela il colore contenuto nello stick, un'ottima trovata per i collezionisti, consente di trovare a colpo d'occhio la tonalità desiderata. La punta del rossetto non permette una estrema precisione, con i colori scuri come Burnt Violet prediligo l'applicazione con pennellino, per arrivare anche ai bordi e gli angoli delle labbra con maggiore accuratezza.
mac liptensity burnt violet recensioni

La formula è cremosa e idratante, il prodotto scorre con facilità sulle labbra restando lucido per alcuni minuti, trascorsi i quali si fissa assicurando una lunga durata. Mi ricorda molto la formulazione Satin dei classici rossetti Mac. La scrivenza è ottima, anche un colore scuro come Burn Violet è pieno e intenso fin dalla prima passata. Un bellissimo colore autunnale, un marrone violaceo adatto alle pelli chiare e dal sottotono freddo. Sulla mia carnagione tende più al viola che al rosso.

mac liptensity burnt violet swatch

Burnt Violet mi è piaciuto moltissimo in quanto a durata, sulle mie labbra resiste per ore senza seccare, senza mettere in evidenza le pellicine e senza sbavare. A fine giornata trovo necessario uno struccante a base oleosa per rimuovere il rossetto, i pigmenti tendono a colorare talmente tanto le labbra che la sola acqua micellare non è sufficiente per struccare. 
Il prezzo è di circa 24€ per 3,2g di prodotto. Ho adocchiato altre tonalità molto interessanti, penso che cederò ben presto all'acquisto!

Natalia

You May Also Like

0 commenti