Review: Arlésienne Eau de Toilette - L'Occitane

by - novembre 17, 2016

Ciao fanciulle,
oggi vi parlo di una novità profumata, Arlésienne Eau de Toilette di L'Occitane. Sono dell'idea che esistano due tipi di personalità femminili: la donna che si approccia al profumo con rapporti del tutto occasionali, e la donna che ama le relazioni passionali e durature con la o le proprie fragranze. Io faccio parte della seconda categoria. Per me il profumo è quella cosa che ti fa sentire meglio, ciò che ti fa affrontare la giornata nel modo giusto (o almeno ci mette tutta la sua buona volontà). Quella cosa che scegli al mattino a seconda del tuo umore e come vuoi sentirti. Perché per me il profumo principalmente è questo, un amico che mi accompagna verso lo stato d'animo ideale ed in base a questo lo scelgo.

review arlésienne eau de toilette l occitane


Oggi vi racconto cosa ne penso di Arlésienne Eau de Toilette di L'Occitane, ma vi anticipo che mi ha rubato il cuore. 
Vi dico un po' come lo descrive il brand:
"Un bouquet floreale avvolgente. In un istante, il bergamotto risalta e rinfresca lo zafferano speziato. La freschezza frizzante contrasta con l'audacia vegetale e l'impetuosità del galbano verde e croccante che sposa l'essenza di biancospino deliziosamente mandorlato. La Rosa di Maggio di Grasse rilascia lentamente i suoi petali su delle note mielate e speziate, accompagnate da una opulenza floreale. Le foglie della Violetta di Provenza donano una nota inattesa, verde e aromatica, dalle sfumature cipriate e iridescenti. Infine, il muschio bianco esprime la sua bellezza con un velo di sensualità e irresistibile femminilità. "
La sua particolarità infatti è proprio la presenza del fiore di zafferano che lo rende unico. Lo sento fresco e avvolgente nello stesso istante, cosa molto insolita per me. Quando lo spruzzo (abbondo un po' lo ammetto) la prima cosa che faccio istintivamente è una bella inspirata a pieni polmoni ed è subito pace interiore, dico davvero. Fresco, fiorito e candido contemporaneamente, ha tutte le caratteristiche che io solitamente cerco in un profumo. Lo uso tutti i santi giorni al mattino prima di uscire e rimane sui vestiti a lungo. L'ho eletto il mio profumo da giorno preferito per la sua freschezza  e spensieratezza ma soprattutto per la sensazione di tranquillità che mi dona, e pure il packaging non è affatto male.
Va bene ragazze penso si sia capito che mi sono perdutamente innamorata, vero?
Vi invito caldamente ad andarlo ad annusare per capire se è una fragranza che vi si cuce addosso come è successo a me. 
Potete trovare Arlésienne Eau de Toilette nei negozi L'Occitane e presso i rivenditori del brand, insieme ad altri prodotti della stessa linea, ed è in vendita a 60€ per 75ml.

Ragazze fatemi sognare, quali sono i vostri profumi del cuore?

Baciotti,
Sara

You May Also Like

0 commenti