Bye 2016, welcome 2017!

Il 2016 è stato decisamente l'anno più strano della mia vita. Dire strano forse è poco, è stato difficile, tortuoso, sofferente. Ho passato momenti brutti, visto e vissuto cose che mi hanno messo a dura prova. 
Ho cambiato totalmente la mia vita, ripreso in mano le redini della mia esistenza. Ho vissuto situazioni lavorative tremende, notti insonni e lacrime incluse. Ho perso l'appetito, ma l'ho anche ritrovato. Ho perso persone per strada, ma ne sono felice. 

auguri di capodanno 2016

“Each time you make a good decision or do something nice or take care of yourself; each time you show up to work and work hard and do your best at everything you can do, you’re planting seeds for a life that you can only hope will grow beyond your wildest dreams. Take care of the little things—even the little things that you hate—and treat them as promises to your own future. Soon you’ll see that fortune favors the bold who get shit done.”

auguri di capodanno 2016

Però, tutte queste emozioni e situazioni negative sono state utili. Io sono da sempre sostenitrice che il dolore serve, scalfisce per bene il carattere, ti rende ancora più badass. Ti porta a saper scegliere sempre meglio, le persone, il lavoro, la vita e tutto questo che ti circonda.
Il 2016 mi ha insegnato ad essere la mia priorità, sempre e comunque. Mi ha insegnato che la cattiveria esiste davvero, le arriviste sono sempre dietro l'angolo ma io sono più furba di loro. 

auguri di capodanno 2016auguri di capodanno 2016


“Bad bitches are taking over the world.”

auguri di capodanno 2016


Ho capito che la cosa importante è poter camminare a testa alta, non solo il panorama è più bello ma il vento tra i capelli ti fa venire quel brividino di gioia che non tutti possono provare. 

Ho realizzato che nella mia vita ci sono persone che farebbero tutto per me, notti insonni, serate alcoliche, traslochi, chiacchierate immense, risate e tutto quello che fanno le persone che mi vogliono bene. 

auguri di capodanno 2016
auguri dicapodanno 2016

“Abandon anything about your life and habits that might be holding you back. Learn to create your own opportunities. Know that there is no finish line; fortune favors action. Race balls-out toward the extraordinary life that you’ve always dreamed of, or still haven’t had time to dream up. And prepare to have a hell of a lot of fun along the way.” 

auguri di capodanno 2016

Ho scalato montagne da sola, dovevo farlo così e solo così. Quando raggiungi proprio quel traguardo ti godi il panorama, la soddisfazione di esserci riuscita è di gran lunga più soddisfacente di qualsiasi gioia effimera. 
Ho vissuto a pieno, questi ultimi quattro mesi mi hanno fatto ritrovare la mia energia, la mia voglia di conquistare il mondo. Ho fatto sorrisoni giganti, figurette varie, esperienze nuove in diversi campi.
Ho trovato e ritrovato persone splendide, amiche meravigliose di una vita, nuove persone che colorano le mie giornate e mi sanno regalare gioie con un nulla. 
Mi sono catapultata nel lavoro, di brutto proprio, passando nottate a studiare, leggere, scrivere, sclerare con una forza che non pensavo di poter avere. Mi sono addormentata innumerevoli volte con la faccia sul pc, le cuffie nelle orecchie e la musica a tutto volume. 

auguri di capodanno 2016

“No matter where you are in life, you'll save a lot of time by not worrying too much about what other people think about you. The earlier in your life that you can learn that, the easier the rest of it will be.”

auguri di capodanno 2016

Ho saltato e ballato per casa, da sola. Ho cantato a squarciagola, la vita è troppo breve per poter pensare a quello che gli altri pensano di me. 
Ho fatto tre tatuaggi, tutti mi rappresentano e dopotutto la mia pelle è il mio diario costante e permanente. Ognuno di loro mostra un piccolo pezzo di me, chi sono, come sono, perchè sono così. I tatuaggi mi hanno fatto esprimere una buona parte del mio eclettico carattere. 
Ho comprato scarpe, tantissime scarpe.  La bellezza di avere un bel paio di scarpe ai piedi ti fa apprezzare di più la corsa.  Ho trovato nuove splendide coinquiline, che mi hanno regalato tante gioie, risate, scleri e tutto, veramente tutto.

capodanno 2016


“There are secret opportunities hidden inside every failure.”

Sebbene sia iniziato malissimo, questo 2016 mi ha dato tantissimo. Mi ha fatto ritrovare me stessa, in tutte le mie mille coloratissime sfumature e questo non ha prezzo. Mi ha regalato una self confidence che mi farà conquistare il mondo. Mi ha capire che le persone che mi amano lo fanno senza riserve, per quella che sono davvero.
Questo fine 2016 mi ha regalato tante soddisfazioni, principalmente lavorative che mi hanno fatto saltare, piangere, urlare e di nuovo piangere. Mi hanno fatto andare in tilt il cervello. 
Un ringraziamento va alle persone che mi hanno riempito questo 2016, il 2017 sarà ancora più intenso.

Credo nel Karma, ora è il mio turno di conquistare il mondo.

"Certe luci della ribalta rovinano la carnagione ad una ragazza."


Rita

You May Also Like

3 commenti

  1. Io penso che la sintesi migliore di questa fine 2016 è proprio il mio tormentone "Andiamo a comandare!".
    Seguito da un enfatico "cazzo!".
    Perché, come dice sempre una mia amica, noi le cose ce le meritiamo.
    Sì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi le meritiamo amica mia, ci meritiamo tutto e di più amica!

      Elimina
  2. Anno difficile a tratti e sicuramente "strano". Cambiamenti e, ora, nuova determinazione. Avanti così Rita (e io cerco di seguirti, ma non so mica se reggo il passo).
    Eliana

    RispondiElimina