Mac Technique, la mia esperienza.

by - dicembre 05, 2016

Ciao a tutte!
Qualche tempo fa sono stata ospite di Mac Cosmetics nel negozio di via Dante a Milano per una sessione di Mac Technique, una lezione di trucco di gruppo per un massimo di 10 persone. Le Technique fra cui scegliere sono moltissime e si focalizzano sull'esecuzione di un makeup incentrato su occhi, viso o labbra. Io ho partecipato alla lezione "occhi seducenti" durante la quale ci è stato spiegato come mettere in risalto lo sguardo con un classico smokey eyes.

mac technique esperienza

Mac Cosmetics ha lanciato una nuova applicazione per iOS e Android per semplificare la ricerca e la prenotazione delle Mac Technique. È possibile, infatti, cercare lo store più vicino e selezionare la lezione che preferite, oppure, se non disponibile in zona, proporre l'organizzazione della stessa. 
L'app contiene la face chart del workshop e gli step sui quali si andrà a focalizzare la mua. È possibile prendere nota dei prodotti, includere fotografie e segnare tutte le nozioni che il truccatore ci fornisce. Infine è possibile condividere quanto appreso sui social più importanti.

app mac technique

Le Technique proposte sono :

GOING NATURAL: “No Makeup-Makeup”, vengono spiegati i segreti per preparare la pelle, stendere la base e scegliere le tonalità giuste per creare una pelle dall’aspetto perfetto e impeccabile.

DAY TO NIGHT: Un makeup che può essere indossato di giorno e di sera. Quali sono gli accorgimenti da adottare per rinfrescare il trucco serale.

THE STYLED EYE: La lezione presenta tutti i tipi di look per il makeup degli occhi: voluttuoso, smoky, glossy e grafico. Vengono spiegate le tecniche per sfumare o valorizzare, per delineare o definire, per un blending di classe, ciglia e sopracciglia.

BEAUTY BASICS: Questo workshop è ideale sia per chi è agli inizi sia per chi, più esperto, desidera imparare tecniche nuove. 

ALL DAY FABULOUS: Lezione durante la quale si creano dei look che rimangono perfetti nel tempo. Dalle formule a lunga durata alle tecniche segrete, ogni suggerimento aiuterà a prolungare la durata del makeup.

FRESH, LUMINOUS, LUXE: In questo incontro si impareranno i segreti per l’applicazione delle texture per ottenere look sempre freschi e luminosi.

LIGHT AND BRIGHT: Viene spiegato come creare una pelle trasparente, dal tono uniforme, luminosa con la collezione Lightful C 

SCULPT AND SHADE: Lezione focalizzata sul contouring, per imparare a cambiare completamente la forma del viso e a enfatizzare i punti di forza.

STUDIO READY: Tutti i segreti dei makeup da passerella e da studi fotografici.

CELEB CHIC: Look ispirati alle celebrità, personalizzati con i segreti dei Makeup Artists Mac.

ON TREND: I look più trendy della stagione ideati dai makeup artist che creano le tendenze nei backstage di oltre 500 sfilate ogni stagione.

SPECIAL OCCASION: In questo incontro si scoprono le tecniche per creare look che non passeranno inosservati nelle occasioni speciali.

GROOMING BASICS: I prodotti ideali, gli strumenti e le tecniche utili per un aspetto sempre impeccabile, di uomini e donne,: dallo skincare al priming, al tono cutaneo alla texture alle sopracciglia. 

mac technique milano via dante

Roberta Betti, makeup artist dello store di Milano, ci ha illustrato passo passo le modalità di applicazione dei prodotti su una modella. Ognuna di noi disponeva di una postazione dotata di uno specchio, dei pennelli e tutto il necessario per riprodurre il trucco. Le ragazze dello store ci hanno guidato e corretto nella applicazione del makeup, suggerendoci delle correzioni, quando necessario, oppure fornendoci il colore che più si adatta al nostro incarnato.
Fondamentale è idratare la pelle, per evitare che le pellicine del viso e le rughe di espressione vengano esaltate dal fondotinta. Abbiamo scoperto la linea di skincare Mac molto spesso sottovalutata. Dopodichè siamo passate al makeup occhi, lasciando in sospeso la base, che abbiamo completato in un secondo momento. Roberta ci ha insegnato come applicare e sfumare la matita occhi per poi applicare un paintpot scuro. È stato dedicato qualche minuto anche alla correzione delle sopracciglia e delle labbra. Et voilà il makeup è completo!

mac technique pareri

La lezione è durata all'incirca un'ora, ve la consiglio se siete appassionate di makeup e se non siete capaci di utilizzare al meglio i prodotti come vorreste. I makeup artist Mac sapranno sicuramente aiutarvi e togliervi qualche dubbio.

mac technique makeup

Le Mac Technique hanno un costo di 60€ redimibili in prodotti, cioè sarete voi alla fine della lezione a scegliere quali prodotti Mac portarvi a casa!
Fatemi sapere se avete mai partecipato ad una Mac Technique e cosa ne pensate.

Natalia

You May Also Like

1 commenti

  1. Io vorrei partecipare ma o sono un'incapace ad utilizzare l'app o devo chiamare lo store oppure non ce ne sono al momento :/
    Boh.....

    RispondiElimina