Review: Linea Miglio Plus - Dr. Taffi

by - dicembre 05, 2016

Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di un brand che ho conosciuto relativamente da pochissimo, Dr. Taffi: non ne avevo mai sentito parlare finchè non sono entrata in un gruppo su Facebook, Vanity Space, che mi ha permesso tramite i racconti e consigli delle ragazze e dell' Amministratrice del gruppo Elena, di conoscere questo meraviglioso brand che mi sta dando davvero molte soddisfazioni!
Grazie ad una promo creata ad hoc da Elena e da Dr.Taffi (vi consiglio di iscrivervi al gruppo ci sono numerosissime promo sui marchi più disparati ed attualmente è attiva una promo con il 30% del risparmio sugli ordini effettuati sul sito Taffi.) ho così potuto provare, con un forte sconto, alcuni dei prodotti della la linea per capelli Miglio Plus: ho preso Shampoo, Ristrutturante, Fiale ed Integratori e dopo un mese sono qui a dirvi le mie prime impressioni.

vanity space promo taffi

In linea di massima sapete qual'è il mio tipo di capello, sottile e con la cute prevalentemente grassa che mi costringe a lavaggi frequenti quando non voglio andare in giro con i capelli apparentemente sporchi; altro mio cruccio è il fatto di avere alcune zone, in particolare delle tempie, più "vuote" dovuto al fatto che il mio capello è molto sottile e poi proprio perchè non ne ho moltissimi. 
Sull'onda quindi dell'entusiasmo che girava intorno a questo marchio, mi sono voluta lanciare in questa nuova avventura, che richiede impegno, costanza ed ovviamente un investimento iniziale.

I Prodotti ed il loro utilizzo:

Fiale: queste fiale sono un prodotto straordinario, è indicato per problemi di caduta di capelli, debolezza. E' consigliato un utilizzo di tre fiale a settimana per risultati ottimali. Prezzo 29 euro per 12 fiale da 10ml.
Capsule Miglio Plus: non amo particolarmente il gusto, ma diciamo che se un prodotto è efficace questo è un aspetto che passa in secondo piano. Per risultati visibili è consigliato l'uso 1 o 2 capsule al giorno, sono indicate per mantenere forti unghie e capelli. Prezzo 23 euro per 60 capsule da 500mg.
Shampoo Cellule Staminali: indicato per chi ha capelli fragili e problemi legati alla caduta dei capelli, questo shampoo ha un effetto rigenerante sulla cute rafforza il fusto ed ha un effetto sebo equilibrante. Data la sua natura super delicata è uno shampoo che si può utilizzare tranquillamente, senza temere di stressare troppo il capello. Prezzo 13 euro e 50 per 200ml.
Ristrutturante: una texture cremosa, morbida e profumatissima, per un prodotto che aiuta a rafforzare le punte e a ristrutturarle. Dona subito luminosità disciplinando i capelli e donando un effetto anti statico. Prezzo 14 euro per 200ml.

Cosa ne penso e la mia haircare routine con questi prodotti:
Ho iniziato ad usare subito questo trattamento e le mie prime perplessità sono state su fiale e ristrutturante: avendo un capello tendenzialmente grasso, avrei avuto problemi? Mi avrebbero appesantito ulteriormente la cute ed accentuato il problema dei capelli che si sporcano velocemente? La risposta è assolutamente no e devo ammettere che sono rimasta davvero molto sorpresa.  
Il primo step è senz'altro l'utilizzo dello Shampoo alle Cellule Staminali, uno shampoo dalla texture leggera, sviluppa la giusta dose di schiuma e risulta davvero delicato: il profumo è meraviglioso ed ho notato, al momento del risciacquo, che il capello è davvero pulito e per niente stressato, infatti  non sento assolutamente la necessità di utilizzare un balsamo. Le Fiale sono il secondo step, le utilizzo sui capelli tamponati con l'asciugamano, ho però riscontrato che il prodotto (10ml) risulta un pò troppo per i miei pochi capelli e per la lunghezza che ho, quindi ho sempre cura di sigillare la fiala ed utilizzarla in due applicazioni settimanali. L'uso è assolutamente elementare, basta agitare bene prima, inserire l'applicatore in gomma ed applicare sui capelli puliti e umidi, massaggiare con i polpastrelli per qualche minuto e proseguire con l'asciugatura, possibilmente a bassa temperatura. Il terzo step è per me ormai diventata una vera e propria routine e coccola per i miei capelli, utilizzo infatti il Ristrutturante che, oltre a lasciare un piacevolissimo profumo sui capelli (in tanti mi chiedono che prodotto ho utilizzato), disciplinano le punte rendendole davvero lucide e sane: si può usare sia sui capelli asciutti che sui capelli bagnati, io lo utilizzo dopo lo shampoo a capelli  non ancora perfettamente asciutti sulle punte, e talvolta anche su tutta la capigliatura, non mi da alcun problema di untuosità o pesantezza dei capelli; talvolta lo utilizzo anche alla sera a capelli asciutti, quando voglio dare un pò di corpo alla chioma, il segreto per questo prodotto è non esagerare con la dose applicata.
Ovviamente, in questo mese, oltre al trattamento con i prodotti di cui vi parlato, ho utilizzato anche le Capsule e devo dire che questo trattamento mi ha davvero aiutata: ho notato una maggiore presenza di capelli nuovi e soprattutto più lucidi, forti e sani che non si spezzano più così facilmente, cosa che prima mi capitava anche solo pettinandoli. Un maggiore volume, coadiuvato da un maggiore infoltimento delle zone che prima erano particolarmente "vuote", un miglioramento generale che mai avevo ottenuto in un solo mese e con prodotti naturali e non invasivi come questi.

Spero che la mia review vi sia piaciuta, ho cercato di darvi quante più informazioni possibili circa i prodotti, il loro utilizzo e la mia esperienza ma se avete altre domande sono assolutamente disponibile! Tutti i prodotti sono reperibili sul sito del Dr. Taffi, ovviamente la gamma è molto ampia troverete quindi moltissimi prodotti e diverse linee, c'è solo l'imbarazzo della scelta!

A presto
Luisa

You May Also Like

0 commenti