Review: Scrub corpo al melograno - Biofficina Toscana

Ciao Ragazze,
oggi voglio recensirvi un prodotto che ho avuto modo di provare per lungo tempo, l'ho infatti acquistato al Sana di quest'anno, e vista la mia passione per gli scrub, ho deciso di provarlo a fondo.
Sto parlando dello scrub corpo al melograno di Biofficina Toscana.  La particolarità di questo scrub innanzitutto è la sua duplice funzione, infatti ha un azione detergente oltre che esfoliante.
Al suo interno sono contenuti granuli biologici di melograno, sale marino, zucchero e bicarbonato, tutti componenti che esfoliano delicatamente ma in maniera efficace grazie alle diverse granulometrie fornite dalle diverse polveri.
La formula contiene anche oli e burri vegetali ad effetto nutriente, oltre a succo di melograno biologico dalle proprietà antiossidanti e rivitalizzanti.

Review Scrub corpo al melograno  Biofficinatoscana biologico ecobio cosmesiecobio

Cosa ne penso?
La consistenza di questo scrub è davvero particolare, una sorta di mousse cremosa, si spalma benissimo, sia a pelle asciutta, grazie agli oli contenuti al suo interno, che a pelle  umida, anzi quest'ultima applicazione rende la pelle ancora più morbida.  L'azione detergente è davvero delicata ma efficace, unita poi all'azione esfoliante che devo dire essere davvero consistente, lascia la pelle pulita, luminosa e morbidissima.  Il profumo è super delicato, non troppo pungente e va via subito dopo il risciacquo. L'inci è davvero verde e come potete vedere contiene tantissimi attivi : 

Sucrose, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Myristyl lactate, Sodium chloride, Lauryl glucoside, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Cera alba [Beeswax]*, Hydrogenated castor oil, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Aqua [Water], Glycerin, Maris sal, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Punica granatum seed powder*, Sodium bicarbonate, Punica granatum fruit juice*, Tocopherol, Parfum [Fragrance], Lecithin, Limonene, Ascorbyl palmitate, Alpha-isomethyl ionone, Citric acid.

*da agricoltura biologica

 In celestino chiaro trovare evidenziati gli attivi principali.  Per quanto mi riguarda è uno scrub che sicuramente ricomprerò, lo portavo anche in palestra e trovo che anche il formato sia pratico come anche il barattolo. 
Parlando di certificazioni e test, questo prodotto è nickel tested, cruelty free, dermatologicamente testato ed anche certificato ICEA. 
Il prezzo si aggira tra i 16 ed i 16.50 euro, ma spesso trovate promo nelle bioprofumerie sia fisiche che online.  
Io appena terminerò gli scrub corpo che al momento ho aperto, sicuramente riacquisterò perchè  mi è piaciuto davvero tanto, lo trovo anche un ottima idea regalo sia da solo che in combo al latte corpo ai frutti rossi sempre di Biofficina Toscana.

                                                                                    
Un bacio, 
Agnese Morgana 

You May Also Like

0 commenti