mercoledì 21 dicembre 2016

Review: Colour Correct Concealer Palette - Kiko

Ciao fanciulle,
oggi vi parlo di un prodotto su cui ho nutrito qualche aspettativa in più. Saranno state le richieste sempre più numerose da parte della mia pelle in questo periodo particolarmente stancante a farmi sperare in questo prodotto, ma da un po' di tempo sto testando la nuova Colour Correct Concealer Palette di Kiko.

review Colour Correct Concealer Palette kiko


La palette è composta da 5 cialdine contenenti un correttore verde, uno violetto, uno beige-giallino, uno aranciato più scuro e un illuminante in crema al centro.
Il prodotto si definisce resistente all'acqua e questa è stata una delle cose per cui avevo molte aspettative. Non perché io volessi un correttore resistente all'acqua letteralmente, ma perché questo è sinonimo di lunga durata.
Sulla scatola sono indicati gli utilizzi ideali per ciascun colore: verde per rossori, viola per illuminare, beige giallino più chiaro per le occhiaie delle carnagioni chiare e quello più scuro e aranciato per le carnagioni più scure, mentre l'illuminante per dare un tocco glow.
Ho provato un sacco di combinazioni diverse di colori per vederne l'effetto e ad oggi ho trovato la mia. Il verde e il viola li utilizzo solo quando ne ho bisogno mentre ogni giorno uso gli altri due colori. Inizialmente applicavo sulle occhiaie il colore più chiaro e mi ritenevo già abbastanza soddisfatta, ma le mie occhiaie si facevano sempre più pesanti, così ho voluto provare anche il colore più scuro nonostante la raccomandazione riportata sulla scatola dicesse che non avrebbe fatto al caso mio. Colore più scuro e aranciato sotto e colore chiaro sopra al primo: top! Occhiaia cancellata e la durata è veramente alta. 
Più volte ho lamentato problemi con i correttori che mi finiscono nelle pieghette, stavolta non ho niente da dire e questa è la cosa che più mi ha soddisfatta. Ho trovato la combinazione perfetta per le mie occhiaie e la durata perfetta per queste giornate interminabili. Ho riscontrato una durata leggermente più bassa col correttore verde, che ho applicato principalmente ai lati del naso: dopo l'applicazione del fondotinta riuscivo a vedere ancora un po' di rossore ed ho avuto quindi l'impressione di averlo portato via mettendoci sopra il fondo. Probabilmente occorre un po' più di attenzione quando applichiamo sopra la nostra base.
L'illuminante è carino e delicato, perfetto per chi ama look naturali.

In sostanza promuovo questa palette: mi piace la durata sulle mie occhiaie che mettono a dura prova tutti i correttori, e mi piace il poter creare una combinazione ideale per ognuno.
Possiamo trovare la Colour Correct Concealer Palette di Kiko a 13,95€ che a mio avviso è un ottimo prezzo.

Voi l'avete provata? Che ne pensate di queste palette correttive?

Baciotti,
Sara

2 commenti:

  1. Magari potresti provare a mettere il correttore verde ai lati del naso, bagnare la beauty blender e picchiettare il fondotinta, cosi non lo porti via :)

    www.caterinasosso.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dimenticato di dire che applico il fondo e il correttore proprio con la beauty blender bagnata, ma poco male, la palette mi è piaciuta comunque ;) Grazie del consiglio :*

      Elimina

Visualizzazioni totali