lunedì 16 gennaio 2017

Qual è la forma del tuo viso?

Ciao a tutte!
Poco alla volta sto abbandonando i trucchi pazzi con mega righe di eyeliner e con colori che starebbero male persino a Lady Gaga e mi sto avvicinando alla personalizzazione del makeup e allo studio delle migliori opzioni per i diversi tipi di persone. Vi spiegherò quello che sto imparando, come per esempio che taglio di capelli scegliere, che forma di occhiali starebbero meglio, la forma delle sopracciglia, come adattare il contouring... Ma per poter parlare di tutti questi argomenti, per prima cosa è necessario conoscere la forma del proprio viso. 
Talvolta nei giornali troviamo la classificazione delle forma del viso sotto forma di quiz corredati da vignette e disegni, per esperienza mi sono accorta che non è sempre semplice individuarla da soli. Il mio consiglio è: fai un selfie frontale con capelli legati e espressione rilassata, per intenderci, uno di quelli orribili che non pubblicheresti mai e confrontalo con le foto sottostanti.
Per semplicità ho scelto una classificazione con 5 categorie, ma volendo ci potremmo ricondurre ad una molto più specifica che include forme ancora più dettagliate.

Le forme del viso principali sono Ovale, Squadrata, Rotonda, a Cuore e Allungata. Dobbiamo pensare al viso come una forma geometrica piena, delimitata dall'attaccatura dei capelli, il mento, gli zigomi e la fronte. Per il momento non fate caso alla posizione di occhi, naso, labbra, sappiate solo che determinano la simmetria  di un volto e dunque ciò che noi comunemente definiamo bello.



Forma del viso Ovale


È la forma del viso più armonica, non troppo tonda, non allungata e senza spigoli. Il mento e la fronte formano un ovale, la linea degli occhi e delle labbra dividono il viso in 3 parti perfettamente bilanciate. 


Forma del viso Squadrata


Le forme del viso si fanno più pronunciate, in particolare mento, zigomi e mandibola sono caratterizzati da linee nette e squadrate. Il makeup, capelli e accessori dovranno addolcire i tratti, arrotondando i lineamenti.


Forma del viso Tonda


Al contrario del caso precedente, qui il viso è tondo, privo di spigoli, il mento è arrotondato, gli zigomi sono poco pronunciati e la fronte poco spaziosa.



Forma del viso a Cuore


Il mento a punta rende il viso a forma di triangolo rovesciato, l'attaccatura dei capelli ricorda la forma del cuore e la parte centrale è più larga del resto del viso.



Forma del viso Allungata


Il viso è abbastanza regolare, si sviluppa in lunghezza, il mento e la fronte sono spaziosi, il naso solitamente è importante e allungato anch'esso. 


E il vostro viso che forma ha?

Natalia

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali