mercoledì 18 gennaio 2017

I'm free as my hair(STORY)

Quando mi chiedono il mio colore naturale mi viene da ridere, chi se lo ricorda? Dovrei ripescare le foto da bambina!
Ho spesso cambiato colore di capelli, mi piace cambiare. Ho sempre vissuto questa cosa con estrema positività. Mi sento come un camaleonte, semplicemente io cambio in base alle fasi della mia vita.

my hair story italiano post motivazionale

Sono nata coi capelli castani, li ho sempre considerati troppo banali e quando mi ha madre me l'ha permesso ho iniziato a tingermi.
La prima volta ho fatto metà dei capelli nero blu, mi sentivo benissimo e sentivo l'adrenalina a mille. Decisi che la prossima volta volevo farli tutti così, tinsi i capelli di nero blu e li adoravo. Erano lunghi, bellissimi e senza frangia. Decisi che dovevo cambiare ancora ed ancora, feci la frangia e mi piaceva. Mi tinsi nero approssimativamente per tre anni, con ciocche blu elettrico ed altre volte con riflessi di altri colori. Il nero mi piaceva tantissimo, sebbene tutti dicevano che non andava bene per la mia carnagione.

Nel 2011 decisi che volevo cambiare in maniera drastica, smisi di tingermi per tornare al mio colore naturale. Capii che non bastava, mi tagliai i capelli drasticamente. Avevo un carrè corto con la frangia. Feci una pausa dalle colorazioni, osavo con la frangia. L'ho avuta cortissima, asimmetrica, sfilata, in ogni modo. Continuai per tantissimo così, nel 2015 qualcosa doveva cambiare e comprai la mia prima tinta mogano. Il rosso mi ha sempre affascinato sulla pelle chiara, avevo paura però che uscisse troppo caldo e sono andata col mogano.
Mi piaceva tanto, non riuscivo a smettere col mogano. Scoprii le tinte semipermanenti, iniziai col ciclamino, il burgundy e mi piaceva da morire. Non avevo il coraggio di farlo più permanente, mi accontentavo del semipermanente.

my hair story italiano post motivazionale



Ora sono rossa, più rossa che mai. Mi sento benissimo e sono felice di questa mia nuova fase. 
E' curioso come un semplice cambio radicale, possa nascondere dentro mille cambiamenti nascosti mentali.

"I just wanna be myself
And I want you to love me for who I am
I just wanna be myself
And I want you to know, I am my hair
I've had enough, this is my prayer
That I'll die livin' just as free as my hair"
Lady Gaga - Hair

Rita

2 commenti:

  1. Abbiamo più cose in comune di quanto mi aspettassi Rita :D
    Io sono nata castana/bionda cenere più che altro, capelli boccolosi e lunghissimi. Così tenuti fino alle medie circa. Alla fine delle medie/primo superiore ho osato e ho fatto un pixi cut alla rihanna, con doppio taglio incrociato (una cosa difficile e lunga ahimè), poi ho aggiunto qualche meches, finché mi sono rasata del tutto i laterali, ho fatto allungare il ciuffo, e mi sono fatta TUTTA BIONDA PLATINO! Non mi potevo vedere... facevo davvero pietà.
    Da quello volevo un viola scurissimo, vado dalla parrucchiera e avendo sotto quel biondo platino esco fuori fucsia. Tipo le macchine fucsia di barbie, non so se rendo l'idea.... Ma mi piaceva. Avevo mantenuto stesso taglio rasato e ciuffo lungo laterale super cotonato.
    Poi, una volta sbiadito, ho fatto un ramato con capello riccio; ritonalizzato che sembravo un'arancia, e alla fine bum di nuovo viola con ciocche rosso fuoco.
    Poi un nero per coprire tutto quello che era diventato un rosa caramella sciupata, e ho fatto riallungare tutto per due anni: non ti dico che fatica! Non potevo tenerli sciolti nè legati, avevo un doppio taglio in sostanza da far ricrescere.
    Bene dopo averli tenuti ordinati per 2 mesi ho tagliato tutto e fatto una cresta maschile...poi l'ho fatta laterale, poi scalata, ritinta viola, ora riallungato il ciuffo e sono ancora combattuta tra il corto con cresta, il rasato con ciuffo alla rihanna e il farli riallungare e tingerli.
    Ma sto ancora ridendo dietro le foto di quando ero bionda. Mio dio! AHSHAHAH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhahahaha top! Io ho paura, chissà quale sarà la prossima evoluzione, per entrambe eh!

      Un bacio

      Elimina

Visualizzazioni totali