Prodotti Terminati Sara #1

by - gennaio 17, 2017

Ciao fanciulle,
In questo anno passato sono stati molti i prodotti che ho terminato e spesso ve li ho raccontati con delle review. Oggi vi parlo di quelli terminati negli ultimi mesi del 2016, iniziamo.

Prodotti terminati sara 1

Come potete vedere non sono tantissimi, ma, non so se per voi è lo stesso, la sensazione di aver terminato un prodotto è di un soddisfacente che sembra di aver raggiunto traguardi importanti, quindi ve ne parlo volentieri.
Inizio col primo prodotto, ed è il balsamo labbra alla Menta di Bottega Verde. L'ho acquistato d'estate insieme ad altri prodotti che vi ho mostrato in questo haul ed ho iniziato ad utilizzarlo più tardi. Questo balsamo labbra ha un profumo freschissimo di menta ed è leggermente rinfrescante. In quanto a idratazione non mi ha fatta impazzire, fa il suo indubbiamente, ma io sono amante dei balsami labbra belli corposi, mentre lui rimane lucidino e non molto consistente. Lo considero un ni.
Il secondo prodotto terminato che vi mostro è il dentifricio Merci Handy nella variante Holy Mint. Questo dentifricio vanta un'altissima percentuale di ingredienti naturali. Ha una consistenza un po' più liquida rispetto ai classici dentifrici, ed è un gel trasparente con delle piccole particelle blu. Il gusto è fresco, mentolato ma non sintetico. Tutto sommato un buon dentifricio, ma se devo trovare una nota negativa, trovo si consumi troppo velocemente e forse proprio a causa della consistenza.
Restando tra i brand di Sephora, ho terminato il Panda's Dream di Tonymoly, lo stick contorno occhi rinfrescante e idratante. Mi è piaciuto come prodotto occhi da giorno, specie per i periodi un po' più caldi dell'anno proprio per l'effetto fresco. Diciamo che non è un contorno occhi estremamente idratante quindi se dovessi scegliere se ricomprarlo non lo farei, preferisco qualcosa di più ricco.
Il quarto prodotto è AcquaSalvia di L'Erbolario. In attesa di riassortimento del prodotto che cercavo nel negozio della mia città ho voluto provare questo prodotto. Si tratta di un deodorante a base di Salvia appunto, ed ha azione antibatterica. Ecco, non mi è piaciuto. Non l'ho trovato efficacie e contiene molto alcol. Questi sono i motivi per cui non lo ricomprerei.
Passando al make up, il quinto prodotto che ho terminato è la BB Cream di Couleur Caramel nella colorazione 11 Light Beige. Anche qui mi trovo di fronte ad un prodotto ni: è molto idratante e lascia la pelle liscia e morbida, uniforma leggermente e rimane estremamente naturale. Ecco, è proprio questo che non mi convince, la sua estrema naturalezza. Troppo trasparente per i miei gusti, anche se so bene che stiamo parlando di una bb cream. Però la coprenza è praticamente inesistente quindi non la ricomprerei considerando anche il costo non proprio basso.
Un altro prodotto make up finito è il fondotinta BareSkin di Bare Minerals nella colorazione 01 Bare Porcelain. È un fondo fluido, da agitare bene prima dell'uso ed ha una consistenza piuttosto liquida. L'ho usato per un bel po' di tempo e posso dire che le prime volte non lo capivo e non lo amavo, col tempo invece ho imparato a conoscerlo. Bisogna usarne poco per volta e stenderlo bene, se per errore ne cadesse troppo sul pennello potrebbe fare qualche riga e richiedere più tempo per sfumarlo. Ma il risultato mi piaceva sempre: la pelle risultava bella in salute e uniforme. La coprenza la considero media. Trovo sia un buon fondotinta adatto a quasi tutte le pelli, forse non lo consiglierei alle pelli più grasse perché rimane leggermente lucido anche al tatto, probabilmente perché ha al suo interno ingredienti idratanti che fungono anche da siero. In ogni caso io fisso sempre il fondo con un po' di cipria ovviando al problema.
Bene siamo arrivati alla fine, o quasi. Si perché ho deciso di inserire in questa lista anche un prodotto non propriamente beauty. Sto parlando del profumatore per ambienti di Apiarium. Questi profumatori hanno le stesse frangranze delle loro linee corpo, in particolare ho provato quella Pesca e Pompelmo. Che dire, ero entusiasta della profumazione perché la adoro, ma in questo prodotto devo ammettere che non è particolarmente esaltata. Il profumo si sente poco nella stanza ed evapora piuttosto velocemente. Peccato perché credo sia la profumazione di Apiarium che preferisco.

Siamo finalmente arrivate alla fine, sperando di non avervi annoiate vi mando grosso un bacio e ci leggiamo al prossimo post.

Sara

You May Also Like

2 commenti