Review: Kit & Sapone Liquido Linea Acido Glicolico - Dr. Taffi

by - gennaio 13, 2017

Ciao ragazze!
Ero davvero impaziente di scrivere questo post, ho tenuto d'occhio la questione Acido Glicolico per mesi, finchè un giorno mi sono decisa grazie alla promo di Vanity Space ed i consigli della sua Amministratrice Elena e delle ragazze del gruppo: ho così acquistato alcuni prodotti della linea Acido Glicolico di Dr. Taffi, oggi vi parlerò nello specifico del Kit e del Sapone Liquido Detergente, successivamente degli altri prodotti che ho ordinato.
Utilizzare dei prodotti con l'Acido Glicolico non è un gioco, se infatti presente in alte percentuali l'acido può causare più danni che benefici alla pelle; occorre quindi preparare la pelle del viso, partendo quindi da una percentuale di glicolico bassa per poi via via procedere all'aumento della percentuale, così da non incorrere in rischi e problematiche. 

kit acido glicolico esperienze

Da cosa è composto il Kit: 
Il Kit contiene 4 prodotti numerati da utilizzare per il trattamento compleato all'acido glicolico ed ogni prodotto ha sul retro le modalità di utilizzo:
1 Pre-Treatment Lotion 125 ml, pretrattamento, preacidificante della pelle.
2 Bio-Peeling Ultra Active 30 ml, ultra attivo, leviga e rinnova la pelle in profondità.
3 Ultra Regenerating Cream 30 ml, neutralizzante notte, ipernutriente, rassodante, rigenerante.
4 Ultra Moisturizing Cream 30 ml, protezione giorno, iperidratante, anti radicali liberi e SPF 20.

Come si utilizza?
L'utilizzo del Kit è molto semplice ed il fatto che i prodotti siano numerati ci facilita di molto il compito; l'utilizzo del Kit è prevalentemente serale e la mia routine è questa: utilizzo prima di tutto il Sapone Liquido per detergere il viso dopo averlo struccato, poi procedo ad applicare la Pre-Treatment Lotion (1), ne applico un pò su un dischetto di cotone che poi passo su tutto il viso.. vi basterà attendere qualche minuto affinchè il prodotto venga assorbito. Applicate poi il Bio-Peeling Ultra (2) la procedura è la seguente, applicate quattro puntine di crema su fronte, mento e guance e massaggiate per circa due o tre minuti evitando contorno occhi, labbra e narici. La texture è molto piacevole, il profumo un pò meno, si assorbe velocemente e potrete passare al prossimo step: per le prime applicazioni è consigliato il risciacquo, che per dovere di cronaca io non ho fatto. A termine dei due step, applicate la Ultra Regenerating Cream (3), l'applicazione è uguale alla precedente, una puntina su mento, fronte e guance e via a massaggiare per circa due o tre minuti evitando contorno occhi, labbra e narici.
Al mattino procedere poi con  l'Ultra Moisturizing Cream (4), una crema con spf20.

Come mi sono trovata?

Sono nelle settimane di pausa alla fine del kit e devo dire che davvero mi ha cambiato la pelle: il Sapone Liquido è diventato il mio detergente viso preferito, sto continuando ad utilizzarlo anche in questi giorni di stop e continuerò ad utilizzarlo indipendentemente dal kit, lascia la pelle detersa e super pulita, da quando lo utilizzo (unitamente al kit) ho notato una diminuzione pazzesca dei pori dilatati e dei punti neri. Unica pecca, tende a seccare un pò ma abbinato ad una buona crema idratante va benissimo; lo ricomprerò all'infinito.
Il Kit è straordinario, semplicissimo da utilizzare, prodotti della giusta dimensione e con texture pazzesche, il Bio-Peeling Ultra ha una texture totalmente liquida, il prodotto si preleva bene e devo dire che ne basta pochissimo per tutto il viso; gli altri tre prodotti, il Bio-Peeling Ultra, la Ultra Regenerating Cream e l'Ultra Moisturizing Cream hanno invece una consistenza cremosa molto confortevole, si stendono con facilità, basta pochissimo prodotto e si assorbono in un attimo. Una precisazione sul prodotto numero 4, da utilizzare la mattina: ha un spf 20, perfetto per chi come me vive in città dove non c'è mai il sole.. se vivete in zone dove il sole è presente e forte anche in inverno, vi consiglio di acquistare congiuntamente una qualsiasi protezione viso con spf 50+, per evitare problematiche: nella settimana di capodanno sono stata in Liguria e lì il sole era molto forte ed ho quindi utilizzato un spf alto dato che la 20 non bastava per il sole caldo che c'era.
Tiro le somme dopo questi mesi dicendo che è un prodotto assolutamente che mi sento di consigliarvi se avete problemi di pelle spenta, pori e pelle con punti neri, in tal caso avrete dei risultati pazzeschi come i miei; so in altri casi di colleghe che non sono così soddisfatte come me, probabilmente perchè partivano da situazioni non così critiche come la mia.

Il costo del Kit è di 43 euro e 90 mentre il Detergente Viso ha un costo di 14 euro: non vedo l'ora di terminare questi giorni di pausa e passare al mantenimento che effettuerò con la Crema al Glicolico al 12% e Tonico Pre-trattamento, oltre ovviamente al mio Sapone Liquido tanto amato. Dopo un mese dal mantenimento, effettuerò un'altra pausa di circa 20 giorni per poi passare al Gel Solution 50% e alla Maschera 24%.

Conoscevate questo Kit? Spero che la mia esperienza vi sia utile!

A presto
Luisa 

You May Also Like

0 commenti