Review: Nuove Velvet Ink - Mulac Cosmetics

by - gennaio 27, 2017

Ciao Ragazze,
oggi voglio parlavi della mia esperienza con le tinta labbra Mulac Cosmetics, le riformulate Velvet Ink.  Di queste tinte si è parlato e chiacchierato molto, su alcune avevano una buona durata su altre ragazze invece duravano pochissimo, nemmeno il tempo di un caffè. Quindi sono state ritirate e riformulate in maniera in tale da essere più performanti. Personalmente ho acquistato quattro dei sei colori disponibili, pensando anche un po' a voi ho deciso di prendere i colori più appetibili e portabili. Ho preso in ordine In My Birthday Suit, Vanguard, Old School e Just Like a Drop.

Review Velvet Ink Mulac Cosmetics  rossetto liquido tinta labbra colori

Per quanto riguarda il pack, sono contenute in un pacchetto di cartone simile a quello dei fratelli rossettiini, il tappo è nero ed ha un effetto damascato, mentre il contenitore vero e proprio è trasparente e ci permette di individuare subito il colore;  l'applicatore è in feltro angolato,abbastanza preciso e scorrevole. 

Review Velvet Ink Mulac Cosmetics  applicatore recensione dettaglio

Ho notato che gli swatches in realtà sono diversi rispetto a quelle presenti sul loro sito, ma lo vedrete da  voi nella foto a seguire, vi mostrerò anche alcune comparazioni con dei rossetti/ tinte che dalla descrizione potrebbero essere simili. Il finish di queste tinte è opaco, almeno lo è per quelle che ho provato io, la stesura è buona, bisogna effettuare almeno 2 passate per avere un colore bello omogeneo e pieno.

Review Velvet Ink Mulac Cosmetics  colorazione, swatches in my birthday suit vanguard old school just like a drop

Iniziamo con il nude della collezione, In My Birthday Suit, il brand lo descrive come un nude a base calda, un colore che sta bene a tutte, adatto a tutte le carnagioni . Cosa ne penso? Personalmente trovo che il colore di per se, sia un bel colore, ma che ahimè non sta bene proprio a tutte, io che per esempio ho un sottotono freddo e sono abbastanza chiara, devo dire che non mi dona per niente, lo trovo fin troppo caldo. La stesura, come vi dicevo già sopra è abbastanza omogenea, ma richiede almeno 2 passaggi, ciò nonostante le labbra non sono appesantite dalla texture che è davvero sottile. Per quanto riguarda la durata devo dire che con un tono nude è sempre più complicato capire la durata,  poichè  se va via/si sgretola si noterà di meno rispetto ad un rosso o ad un colore più pigmentato.  Ad ogni modo ho applicato il rossetto alle 09:00 del mattino, ho preso svariati caffè ed a pranzo verso le 14:00 ho mangiato un'insalatona, ho dovuto riapplicare il rossetto che al centro delle labbra era completamente svanito, mentre sul contorno era rimasto intatto, non era nemmeno sbordato. Qui in foto ve lo mostro con Whirl, Cream In Your Coffee, Velvet Teddy, Kinda Sexy, Meher di Mac, Miss Grace di Mulac. ( Sono anche riuscita a fare un selfie mentre la indossavo, Qui trovate la foto ).

Review Velvet Ink Mulac Cosmetics  swatches comparazioni dupes

Proseguiamo con Vanguard, un colore per me davvero molto particolare, un nude a base grigia con una punta di marrone. La componente grigia di questo colore è davvero evidente, cosa piacevole per quanto mi riguarda, ma ahimè quella piccolissima punta di marrone presente al suo interno sulle mie labbra fa capolino e non me lo fa apprezzare a pieno. La stesura è buona, ma anche qui necessitiamo di due passaggi. La durata è di circa 4 ore sulle mie labbra, mangiando e bevendo, va via in maniera netta però, infatti ho notato che il contorno labbra rimane intatto mentre il centro delle labbra, ahimè era ancora una volta completamente privo di colore. Qui in comparazione con Rock n' Nude di Nabla. Ahimè non ho molti rossetti in questa tonalità.

Review Velvet Ink Mulac Cosmetics  swatches comparazioni dupes

Old School è il colore che per quanto mi riguarda mi si addice di più, è un rosso papavero, a base leggermente calda ma niente di eccessivo. Qui dobbiamo fare necessariamente 2 passate per avere il risultato pieno. Ho deciso di indossarlo il giorno di Natale e metterlo a dura prova con l'unto e bisunto pranzo natalizio, risultato?! Son dovuta andare in bagno a rimuoverlo perchè era sbavato sul mento ed era rimasto pochissimo prodotto solo ed esclusivamente sul contorno labbra, tutto questo dopo solo 2 ore. Imperterrita ho deciso di riprovarci  in condizioni normali e con cibi meno unti, anche qui come i suoi fratellini è durato più o meno 4 ore scomparendo al centro delle labbra e rimanendo sul contorno. Qui in comparazione con Pigalle  di Defa Cosmetics, Ruby Woo, Russian Red, All Fired Up, Relentlessy Red  di Mac, American Doll di Anastasia Beverly Hills e Crazy Like a Fox proprio di Mulac, 05 Purobio.

Review Velvet Ink Mulac Cosmetics  swatches comparazioni dupes

Ed infine Just Like A Drop, su questo colore le mie aspettative erano immense, i toni borgogna, plum, vino, sono per chi mi conosce, da sempre i miei preferiti e quelli che in proporzione mi stanno meglio.  Quando ho visto il colore dallo swatches sul sito ho detto, ok finalmente ho trovato il mio colore, ed invece nulla di più sbagliato. Di vinaccia sulle mie labbra ha solo l'ombra, si nota una leggera puntina rossa/viola solo in alcune condizioni altrimenti risulta un vino marrone grigio bianco spento, non so se mi son spiegata  bene. Per quanto riguarda stesura, coprenza e durata si comporta esattamente come Old School. Qui ve lo metto in comparazione con Domina di Nabla, Monmatre di Defa Cosmetics, il numero 05 di PuroBio,  Diva, Smoked Purple, Viva Glam Ariana Grande, Media, Sin, High Drama di Mac, Drop dead red di Too Faced,,  Heathers di Anastasia Beverly Hills, Wicked Lime Crime.

Review Velvet Ink Mulac Cosmetics  swatches comparazioni dupes

In generale, hanno un prezzo di 14.90 euro, le trovate al momento disponibili solo sul sito ufficiale. Tutte le tinte sono no transfer. e la formulazione è completamente vegan.  Le colorazioni come vi dicevo sono 6,  rimangono Hot Stuff che dovrebbe essere un viola accesso ed Invictus, un blu violaceo. Se dovessi dargli un voto, sicuramente gli darei 5 una scala da 0 a 10, senza infamia e senza lode,   ma che allo stato attuale non mi sento di consigliare. Una cosa che mi dispiace è che gli swatches sul sito sono differenti rispetto al prodotto in sè, cosa di cui mi accorsi anche con altri rossetti che ho acquistato del brand.
Voi le avete provate? Come vi son sembrate? Fatemi sapere sono curiosa.

                                                                                       Un bacio, 
Agnese Morgana

You May Also Like

2 commenti

  1. no sento troppe recensioni brutte, per rischiare di gettare 15 euro nella spazzatura =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te l'ho detto tesoro, a me non sono piaciute, poi per carità le tinte saranno pure soggettive ma per me sono proprio un no:( fossimo state vicine te ne avrei data una da provare almeno per farti un idea :)

      Elimina