venerdì 6 gennaio 2017

Review: Acido Ialuronico - Collistar

Ciao fanciulle,
da patita della skin care oggi vi parlo di un prodotto che ho inserito nella mia routine da un mese circa, l' Acido Ialuronico di Collistar. Fa parte della loro gamma di  Attivi Puri e adesso vi racconto cosa ne penso.


Sono sempre stata affascinata dai prodotti concentrati, come sieri o ingredienti puri come questo. Quando vedo una boccetta in vetro con contagocce poi non capisco più niente e cedo istantaneamente. Il packaging è meraviglioso secondo me: vetro scuro per preservarne le proprietà, e pompetta, la semplicità che grida "sono un prodotto figo e serio".
Al momento dell'acquisto ero molto indecisa su quale scegliere e mi sono detta "partiamo con questo".
La consistenza è quella di un gel piuttosto liquido, trasparente e inodore. La quantità di prodotto che utilizzo è una pompetta per tutto il viso, steso inizialmente con movimenti circolari e poi picchiettato in fase di asciugatura. Il prodotto, infatti, si asciuga molto velocemente, ma nella parte iniziale dell'applicazione, per qualche secondo, si presta anche al massaggio.
L'ho scelto per un uso diurno sotto la mia crema solare. In questo periodo sto facendo un trattamento all'acido glicolico serale per il quale necessito assolutamente della crema con spf alto al mattino, e per non metterla nuda e cruda sulla pelle vi associo l'acido ialuronico a mo di siero.
A volte, nei giorni più rigidi, applico prima lui, poi un velo di crema idratante e sopra la protezione. Veicola talmente bene ciò che andiamo a mettere dopo, che non avverto di aver applicato troppi prodotti cremosi.
Mi sto trovando molto bene, credo che sia un acido ialuronico veramente valido: penetra nella pelle alla perfezione, mantiene bene l'idratazione e quando si asciuga non tira la pelle. In passato ho avuto modo di provarne altri e spesso notavo una strana sensazione di secchezza dopo l'applicazione, un po' come quando l'aloe vera crea la pellicola sulla pelle una volta asciutta. Invece stavolta non non trovo un difetto a questo prodotto.
L' Acido Ialuronico Collistar lo possiamo trovare in molte profumerie per circa 30€ per 30ml di prodotto, un ottimo quantitativo.
Assolutamente mai più senza.

Avete mai provato gli Attivi Puri di Collistar? Ho intenzione di provarne altri, quale mi consigliate?

Baciotti,
Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali