Review: Cotton Plus Solution 2 in 1

by - gennaio 12, 2017

Ciao fanciulle,
la fase dello struccaggio è, almeno per me, il momento più duro della giornata. Non so voi ma quando arrivo a sera la reazione è sempre la stessa: "noooo mi devo struccare!". A questo proposito oggi parliamo dei dischetti Cotton Plus Solution 2 in 1.

review cotton plus solution 2 in 1

La corretta detersione è la base per una pelle curata e in buono stato. Spesso non abbiamo voglia e a volte tempo per dedicarci alla pulizia magistrale del nostro viso, ma ci tengo a dire che è davvero fondamentale detergere correttamente la pelle ogni giorno. Vengo da un'adolescenza in cui avevo cattivissime abitudini a riguardo, e al contempo lamentavo imperfezioni continue. L'efficacia dei prodotti che acquistavo lasciava sempre a desiderare, ma col senno di poi posso dire che non era certo colpa loro, ero io che non avevo abbastanza consapevolezza. Una volta migliorate le mie abitudini, i risultati sono stati visibili, quindi mi raccomando ragazze struccatevi sempre!
Detto questo, uno struccaggio efficacie nel minor tempo possibile è sempre una missione per noi amanti del make up. 
Questi dischetti hanno la particolarità di avere al loro interno una quota di latte detergente, quindi non servono ulteriori prodotti. Il dischetto per essere utilizzato occorre bagnarlo (non troppo) e non va strizzato, a quel punto si passa sul viso. Io lo tengo in posa qualche secondo su ciascun occhio per sciogliere il mascara senza dover strofinare troppo, e una volta terminato anche il resto del viso utilizzo come sempre un detergente schiumoso a risciacquo per completare la detersione. 
A seconda della quantità di make up che indosso, scelgo se usare un solo dischetto o due, a volte faccio tutto il viso con uno e poi prendo comunque un secondo per rimuovere i residui.
Ho avuto modo di provare sia la versione con Estratto di Aloe, Carota e Vitamina E, e la versione con  Estratto di Olio di Argan e Vitamina E.

Veniamo a noi, funziona?
Si, funzionano. Non hanno la stessa efficacia di uno struccante bifasico, ma il loro lavoro lo fanno. Tra le due tipologie che ho testato, ho preferito, e in un certo senso percepito più efficace, la versione all'aloe. Mi è sembrata come più imbevuta di prodotto e quindi di più veloce utilizzo. Sono entrambe delicate sulla pelle e nonostante questa sia più adatta alle pelli sensibili, non ho percepito bruciori da nessuna delle due.
Non è il metodo di rimozione che sceglierei come definitivo, ma credo che siano comodi da tenere in casa per quelle volte che siamo terribilmente stanche ma non rinunciamo alla detersione, e perché no per il viaggio. Per la notte di capodanno ne ho portati alcuni con me, visto che ero fuori casa, e si sono rivelati comodissimi proprio perché non ho dovuto appesantire il bagaglio con bottigliette di prodotti struccanti. Per questi motivi se mi domandaste se li ricomprerei, la risposta è sì.
Possiamo acquistare i Cotton Plus Solution 2 in 1 per circa 3€ nei vari negozi di articoli per la cura della persona e della casa, e sono disponibili in quadrotti più grandi o più piccoli.

Voi li avete mai provati? Credete anche voi che possano tornare utili?

Baciotti,
Sara

You May Also Like

2 commenti

  1. Io li ho provati quasi un anno fa e da allora non me ne sono separata!
    FInora sono i più efficaci ma al tempo stesso delicati sulla mia pelle, tra le poche salviette che non mi creano acne e che lasciano la pelle idratata anche senza crema.
    Continuo a ricomprarle da allora :D

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina