Review: Sapone Artigianale Struccante - Alkemilla

by - gennaio 18, 2017

Ciao fanciulle,
vi confesso che qualche anno fa, quando mi approcciavo alla cosmesi eco-bio, avevo come un'ossessione per le saponette. Le avrei collezionate tutte, per tutte le esigenze e profumazioni. Le ho sempre usate con piacere, anche quando ne ero circondata ogni giorno per lavoro. Potevo quindi non farmi conquistare dal fascino di questo Sapone Artigianale Struccante di Alkemilla?


review sapone artigianale struccante alkemilla


Come ho visto la parola struccante, essendo io curiosa come una scimmia, sono subito stata tentata. Che fai, non testi se è vero che strucca o meno? E certo che testi. 
Una delle prime cose che ho notato di questo sapone è stato il profumo: è aromatizzato alla mela e rosa canina, super fresco e delicato. 
Subito dopo la mia attenzione è stata attirata dalla sua consistenza. è un sapone molto morbido e grasso, direi quasi burroso. Credo sia questa la caratteristica per cui è considerato struccante. Sul viso è molto delicato e fa una schiumina bella soffice. 
Ma veniamo al succo, strucca? Diciamo di si, non perfettamente ma si, strucca. La base la rimuove bene, mentre del mascara resta qualche residuo a volte. Io bagno il panetto, creo un po' di schiuma e la massaggio sul viso, poi con i polpastrelli delicatamente sciolgo il mascara massaggiando le ciglia. Infine sciacquo tutto, e se vedo che c'è qualche residuo ripeto con una seconda applicazione ma con meno prodotto. Si sente che il sapone è più grasso rispetto ad una classica saponetta anche sul viso dopo averlo asciugato, ma la cosa fondamentale è che non sento tirare la pelle. 
A volte per essere sicura di aver rimosso bene il trucco passo sugli occhi un dischetto Cotton Plus Solution 2in1, di cui vi lascio la review, e poi strucco il resto del viso con questo sapone al posto del normale detergente schiumoso. Per una rimozione del trucco perfetta, l'ideale è quindi associarvi uno struccante per gli occhi, specialmente per non stressare le ciglia strofinando.
L'ho anche usato per lavare i pennelli. Ho pensato, ma se strucca il viso sarà una bomba sui pennelli! In effetti è ottimo, l'unica pecca essendo così morbido e burroso si consumerebbe troppo velocemente se usato per quelli.
Insomma questo Sapone Artigianale Struccante Alkemilla è un si ma non completo: se usato da solo strucca ma con un po' di difficoltà sul mascara, ma in associazione ad una prima fase di struccaggio occhi credo sia una soluzione veloce, per la rimozione del trucco.
Lo possiamo trovare sul loro sito e sui vari shop online che vendono il marchio per 3,50€.

Avete già provato questi nuovi saponi Alkemilla? Come vi trovate con questa?

You May Also Like

0 commenti