Review: Colorazione capelli Semi Permanente Dialight - L'Oreal

Ciao ragazze,
ho parlato più volte delle colorazioni capelli semi permanenti, oggi vi parlo della mia preferita dell'ultimo periodo. Anzi, la mia preferita in assoluto. Ho scoperto la colorazione semi permanente Dialight L'Oreal, per me ho scelto il colore 5.66 castano chiaro rosso profondo. 
Vi ho già parlato della mia hair story in un post molto personale, sono molto curiosa di sapere il vostro pensiero.

recensione dialight l'oreal gel crema

opinioni colorazione tono su tono dialight l'oreal




Che cosa ne penso?
Non avevo mai usato una colorazione in gel-crema acido. Sinceramente non pensavo esistessero. L'ho scoperta per caso in un negozio per parrucchieri, mentre cercavo qualcosa di molto luminoso e riflessato. La ragazza mi consiglio questo prodotto, mi disse che magari la tenuta era inferiore alle classiche colorazioni ma che l'effetto luminosità era assicurato. Che dire? E' scoccata la scintilla e non la abbandono più. Il tubetto è di 50 ml e va miscelato con l'ossigeno per un massimo di 15 vol. Io uso tranquillamente il 10 come mi ha consigliato la ragazza. Le proporzioni sono di 1 +1,5 io in sostanza metto circa 75ml di ossigeno per 50ml di tubetto. Il tempo di posa varia in base a quello che volete, per una colorazione coprente ed uniforme io vi consiglio di tenerli in posa per il tempo massimo e cioè 20 minuti.  Dopo la posa si passa al lavaggio con shampoo e balsamo normalmente. Ed è in questa fase che ho notato che era un prodotto acido, i capelli erano setosissimi e al risciacquo li sentivo proprio diversi al tatto. I risciacqui acidi aiutano a chiudere le cuticole dei capelli, quindi that's amore. Lavatelo bene bene, essendo di consistenza diversa rispetto alle classiche colorazioni sarà un goccino più difficile ma niente di impossibile. Il risultato però è pazzesco, il colore non solo è pieno ma non ho mai visto una colorazione così luminosa. Se all'ombra sembra un normale rosso/castano alla luce del sole l'effetto rosso è ben visibile e lo adoro. Ho fatto mille colorazioni in vita mia, anche semi permanenti che in genere sono luminosissime e devo dire che questo effetto non l'ho mai ottenuto. Ho ricevuto tantissimi complimenti, tutti mi hanno chiesto informazioni sul colore perchè è esattamente il punto di rosso che volevo ed è iper luminoso. Che dire in aggiunta? Se volete un tono su tono io vi consiglio di provare, Dialight di L'Oreal ha veramente un sacco di nuances stupende e tentare non nuoce. Ovviamente, se non volete farlo a casa, basta andare dal parrucchiere io l'ho fatta anche li ed il risultato è stato favoloso anche in quel caso.

Mi sono innamorata follemente della colorazione tono su tono gel-crema acido Dialight, ormai è amore puro. 
Inoltre, se vi interessa potete leggere il nostro post sui consigli per realizzare la colorazione capelli a casa che è molto utile se cercato tips & tricks. 
Voi l'avete mai provata?

Un bacio
Rita

You May Also Like

1 commenti

  1. Non l'ho mai provato questo tipo di tinta, sembra fantastica! Il tuo colore è spettacolare!! Voglio vedere se la trovo dalle mie parti!
    Un bacione!!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina