mercoledì 15 febbraio 2017

Review: Mineral Foundation - Wycon

Ciao ragazze,
Periodicamente, dopo l'utilizzo prolungato di fondotinta fluidi, sento la necessità di un fondotinta in polvere. Specialmente per quelle volte in cui sono particolarmente di fretta, ed in una pennellata sono pronta. Girovagando in un centro commerciale mi sono imbattuta nel Mineral Foundation di Wycon.

Review Mineal Foundation Wycon

Prima di iniziare a parlarvene vorrei riportarvi come lo descrive il brand: 
"Fondotinta minerale in polvere dalla texture leggera, setosa e dall’effetto levigante. Perfetto per corregge le imperfezioni e, grazie ai minerali contenuti nella formulazione, non segna le rughe del viso, e dona una leggera luminosità al viso."
L'ho acquistato pensando a qualcosa di veloce da utilizzare, per uniformare bene la mia pelle in un unico gesto, senza dover applicare troppi prodotti. Ho scelto la colorazione 01 Light Beige che è il più chiaro disponibile, e si fonde perfettamente col mio incarnato. Potrei definirla una tonalità neutra, in grado di adattarsi sia a chi è chiarissima con sottotono giallo o con sottotono rosa.
Bene arriviamo al sodo, fa quello che promette?
Con dispiacere devo dire che non mi è piaciuto. Dalla prima applicazione ho capito che non era il fondotinta che avevo in mente: è leggerissimo, praticamente trasparente, quindi con una coprenza davvero bassa. Applicandolo con un pennello a sezione piatta questa aumenta un po', specie se applicato in quantità maggiore, ma allo stesso tempo se eccediamo risulta polveroso sul viso.
La durata non è né alta né bassa, ma dopo un po' di ore si lucida su fronte e naso e devo ricorrere alle salviettine opacizzanti nonostante io non abbia più grossi problemi di lucidità. 
Dell'effetto levigante posso dire che in effetti la pelle risulta setosa e come levigata, sempre che non si ecceda con le quantità, come dicevo prima, perché in quel caso tende ad evidenziare un pochino le rughette. Ad esempio io applico il correttore liquido sul contorno occhi, e per fissare utilizzo questo fondotinta anche nella zona perioculare, ed in questo caso devo stare molto attenta a quanto ne applico per non segnare la pelle. Per questi motivi consiglio questo fondotinta ad una pelle giovanissima e a chi non ha grandi necessità e vuole solo uniformare in maniera molto leggera.
Insomma devo dire che questo Mineral Foundation di Wycon non fa per me. Il suo prezzo mi aveva convinta a provarlo, si trova a 11,90€ sul loro sito e negli store, ma non è il prodotto che risponde al meglio alle mie richieste. 
Voi come vi siete trovate? Lo avete mai provato?

Baci,
Sara

2 commenti:

  1. Ciao!! Non ho mai provato questo mineral foundation..e penso che non faccia per me se è poco coprente..e poi se lucida ancora peggio!!
    Grazie per la tua review!
    Un bacione!!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Da quello che mi scrivi posso consigliarti di indirizzarti su altro. Un bacione a te :)

      Elimina

Visualizzazioni totali