Review: Fondotinta Compatto Active Light - Pupa Milano

by - marzo 22, 2017

Ciao ragazze,

il fondotinta è il cosmetico più importante per una buona base viso. Pupa, ha infatti creato il fondotinta compatto Active Light, comodo da utilizzare anche per i ritocchi on the go. 

E' un prodotto paraben free, a basso rischio di allergie, non comedogenico e dermatologicamente testato. Inoltre, è disponibile in sei colorazioni che riescono ad abbracciare molti incarnati. Voi utilizzate il fondotinta compatto o no? 

recensione fondotinta active light pupa milano opinioni

recensione fondotinta active light pupa milano opinioni

Che cosa ne penso?
Io ho usato spesso i fondotinta compatti, sono veramente comodi e perfetti quando si viaggia o da tenere in borsetta per i ritocchi. Questo qui, facendo parte della famiglia Active Light, è un attivatore di luce quindi un prodotto che va ad esaltare la naturale luminosità della pelle. Il prodotto è in crema, all'interno del pack è presente anche una spugnetta in lattice ed un comodissimo specchio che è utilissimo quando ci si vuole ritoccare fuori casa. Il fondotinta ha una coprenza medio-alta, dipende da quanto ne applicate e da come lo applicate. Io preferisco una stesura più leggera con un pennello duofibre o con una spugnetta bagnata. Se volete invece un effetto più coprente utilizzate un flatbuki, un pennello a lingua di gatto o la spugnetta in dotazione. E' molto confortevole sulla pelle, essendo abbastanza coprente io vi consiglio di sfumarlo per bene in modo tale di farlo aderire bene bene alla pelle. La cosa veramente importante di questo prodotto è che ha un SPF20, specialmente ora che inizia ad esserci il sole è super importante proteggere la pelle dal sole! 
La colorazione che va bene per me è la 010, che diventerà 020 d'estate come tutti i fondotinta di Pupa. 

Sono rimasta piacevolmente stupita dal fondotinta compatto Active Light di Pupa, è veramente molto valido e lo uso quando voglio avere la pelle più levigata e perfezionata. O comunque quando cerco un poco di coprenza in più. Io ultimamente sto utilizzando molte bb cream o prodotti a bassa coprenza. Sono indecisa infatti se ricomprare l'Active Light normale o il Like a doll. 
Ho provato tutti i fondotinta di Pupa, non so dirvi qual è il mio preferito, quello che posso dire però è che tutti i fondotinta abbracciano esigenze diverse della pelle. E' veramente difficile non trovarne uno che possa piacervi. Mia sorella per esempio ormai, da quando le ho fatto provare il made to last, usa solo quello e non lo cambia per nulla al mondo. 

Voi avete provato un fondotinta di Pupa

Un bacio
Rita

You May Also Like

2 commenti

  1. io ho provato il Like a Doll, non fa al caso mio purtroppo - anche se sono sicura che sia un ottimo prodotto, però non è adatto alla mia pelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il brand ha veramente tantissimi fondotinta, sicuramente troverai uno adatto alle tue esigenze!
      Sul blog trovi la recensione di tutti.

      Baci
      Rita

      Elimina