Review: Contorno Occhi - Setarè EcoBio Cosmetici

by - marzo 01, 2017

Ciao Ragazze,
oggi voglio parlarvi della mia esperienza con il contorno occhi all'acido ialuronico di Setarè Eco Bio Cosmetici.  Per chi non conosce il brand, Setarè è un azienda toscana, produce cosmetici eco bio con materie prime d'eccellenza, attenzione ai test e agli attivi presenti. Ho provato diversi prodotti e devo dire che hanno sempre rispettato le aspettative, primo tra tutti il balsamo capelli, ma il contorno occhi mi ha davvero conquistato. 
Il prodotto è contenuto in una boccettina di vetro trasparente che ci permette di vedere esattamente quanta crema rimane.  La pompetta preleva la giusta quantità di prodotto, io ad esempio faccio due tap per occhio, perchè mi piace stenderlo bene fino alle tempie ahah  

Review Contorno Occhi Setarè EcoBio cosmetici crema eshop recensione inci

La crema ha una consistenza abbastanza fluida ma non troppo, ha un odore gradevole e per nulla persistente, si assorbe in maniera rapida e siete subito pronte per applicare il make up. Personalmente lo utilizzo sia la mattina che la sera da circa due mesi, e devo dire che oltre ad avere un contorno occhi decisamente più idratato, ho notato che le  mie rughette d'espressione attorno agli occhi si sono decisamente attenuate e lo sguardo sembra più fresco e disteso. Tutto questo è merito ovviamente degli attivi presenti, infatti proprio nell'INCI, ( vi evidenzio  gli attivi in giallo ) troviamo in alta concentrazione tanti principi specifici. 

Review Contorno Occhi Setarè EcoBio cosmetici crema eshop recensione inci analisi cosmetici bio

L'Acido Ialuronico essendo uno dei componenti della matrice extracellulare della pelle, ha la capacità proprio per la sua struttura molecolare, di formare un film sottile mantenendo così l'idratazione sulla superficie dell'epidermide. Più in profondità favorisce la produzione di collagene che come sapete è una proteina che aiuta a distendere le rughe e a mantenere la pelle elastica. 
La Caffeina tra le sue tante proprietà, annovera anche la capacità di drenare gli accumuli sierosi e quindi ridurre visibilmente gonfiori, borse ed occhiaie.
Gli estratti di Malva, Camomilla ed Aloe invece oltre ad essere ricchi di flavonoidi, sono anche ricchi di mucilaggini dall'azione emolliente, lenitiva e rinfrescante. 
Lo squalano è un composto chimico presente in tantissimi oli ma anche nel sebo umano, essendo una sostanza lipofila  è in grado di proteggere la pelle rigenerandone il film idro lipidico, prevenendo quindi la secchezza cutanea.  
L'Olio di Mandorle dolci, d'Argan e di Oliva vanno a rendere più elastica la pelle, oltre che a contrastare i radicali liberi, ed anche qui come lo squalene vanno a mantenere e a rigenerare l'equilibrio idro lipidico della pelle.  
L'estratto di Cardo e di Tarassaco hanno un azione antiossidante, rivitalizzante, tonificante, rinfrescante. 
Ovviamente non ho citato altri attivi come la glicerina, il fruttosio, urea, lecitina etc, tutti attivi idratanti e leviganti.  
Per concludere, il contorno occhi di Setarè, è un prodotto che adoro e che sicuramente ricomprerò, ho provato tanti contorni occhi, ma questo mi ha soddisfatto in pieno,  ha tutte le caratteristiche che deve avere per me un contorno occhi, e se proprio dovessi trovargli un neo, forse la boccetta che avrei fatto in un materiale meno fragile del vetro, per il resto è davvero un prodotto promosso a pieni voti.  Lo consiglio sia a chi ha un contorno occhi più segnato sia da solo ma anche in abbinamento ad un siero specifico, sia a chi come me non ha un contorno occhi particolarmente segnato se non da delle piccole rughine di espressione.  Il costo è di 29.80 euro per 15 ml di prodotto. Stavo dimenticando di dirvi che il prodotto è certificato ICEA, una delle certificazioni di maggior prestigio e sicurezza nel campo della cosmesi ecobio. 
Come sempre ragazze, fatemi sapere se anche voi avete provato questo contorno occhi, e come vi siete trovate, se non lo avete ancora fatto, provatelo, non ve ne pentirete! 

                                                                                                            Un bacio, Agnese Morgana

You May Also Like

0 commenti