martedì 28 marzo 2017

Review: Gentle Cleansing Shampoo e Daily Shine Conditioner - Label.m

Ciao ragazze,
Oggi parliamo di capelli. Tutte noi amiamo quella sensazione di "gnoccaggine" appena uscite dal parrucchiere e siamo sempre alla ricerca del prodotto perfetto che ci faccia sentire così anche a casa. Qui vi racconto la mia esperienza con due prodotti professionali per la cura, appunto, dei capelli: Gentle Cleansing Shampoo e Daily Shine Conditioner di Label.m

Review Gentle Cleansing Shampoo e Daily Shine Conditioner Label m

Label.m è un azienda che, come già accennato sopra, realizza prodotti per capelli professionali unendo scienza e creatività, ma oggi vediamo insieme i due step fondamentali per una cura quotidiana del capello: shampoo e balsamo, e prima di cominciare vi dico come li descrive il brand. 
- Gentle Cleansing Shampoo: "Shampoo delicato leggero ed impalpabile, adatto all’uso quotidiano. Deterge i capelli in modo delicato, ma in profondità; Ripristina l’idratazione in tutti gli strati del capello; Elevato potere antiossidante grazie all’olio di semi di ribes nero; Adatto a tutti i tipi di capelli."
- Daily Shine Conditioner: "Per l'uso quotidiano!Conditioner delicato e leggero, adatto per tutti i tipi di capelli, particolarmente per quelli sottili o tendenti al grasso.
Ammorbidisce, districa e tiene a freno capelli ribelli; Crea uno strato protettivo che trattiene l’idratazione grazie alla combinazione di melone, echinacea e calendula;
Elevato potere antiossidante grazie al tè bianco e aghi d'argento."

Cosa ne penso?
Partiamo parlando del Gentle Cleansing Shampoo. Si presenta come un gel trasparente e profumato come di frutta, cosa che ho adorato. Lo utilizzo sempre diluito in una boccettina vuota e una volta sparso bene su tutta la cute, massaggiando ottengo una schiumina bella morbida. Il prodotto si percepisce realmente delicato e una volta sciacquato i capelli sono già morbidi e perfettamente puliti ma non eccessivamente sgrassati (niente effetto Svelto per fortuna). Mi è piaciuto molto, specie in questo periodo in cui la mia cute si ribella continuamente desquamandosi, e con questo prodotto il problema è notevolmente attenuato e, addirittura, a volte non si presenta. Devo ammettere che non me lo sarei aspettato e invece sono rimasta colpita da questo effetto. Ottimo shampoo, promossissimo.
Passiamo adesso al Daily Shine Conditioner. Vi dico già che è super promosso anche lui. Un balsamo consistente ma leggero, districante e profumato. Formulazioni come questa fatico a trovarne in giro, per un capello difficile come il mio. Ho un riccio sottilissimo, che a seconda del balsamo che utilizzo tende ad appesantirsi a tal punto da lisciarsi, quasi. Questo posso definirlo balsamo "anti-ammosciamento". Ok, mi rendo conto di aver detto qualcosa di fraintendibile, ma voi non siete maliziose e avete capito cosa intendevo, vero? Ha una consistenza molto densa che, a prima vista, fa pensare ad un prodotto bello nutriente e tosto da digerire per un capello come il mio, invece nutre in profondità lasciandoli morbidissimi e leggeri. Lo amo.
Entrambi questi prodotti mi hanno stupita positivamente e ne sono molto felice. Dopo ogni lavaggio noto i  miei capelli lucidi, morbidi e vaporosi, ed io adoro questa sensazione "da salone".
Se non li avete mai provati vi invito a dar loro una possibilità, sono entrambi bottiglioni da 300ml ciascuno e il loro costo si aggira intorno agli 11 e i 16 euro online, che per un prodotto professionale, e in questo formato, è un prezzo più che ragionevole.
Fatemi sapere cosa ne pensate, se li avete provati e se avete intenzione di provarli.
Bacioni,
Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali