Review: L' Anti-Cernes Correttore - Avril

by - 09:30:00

Ciao ragazze,

In questo post vi parlo di un prodotto bio abbastanza famoso e chiacchierato, il correttore L'Anti-Cernes di Avril
Le alternative naturali al make-up tradizionale sono, da un bel pezzo a questa parte, oggetto dell'interesse di noi make-up addicted. Se un prodotto vale ed è naturale la cosa ci soddisfa e non poco. 
review l anti cernes correttore avril

Avril è un brand francese di cosmetica naturale, che cerca di combinare, qualità, ecologia ed un prezzo accessibile a tutti. Questo correttore nello specifico promette di nascondere le occhiaie e le piccole imperfezioni, ed essendo nella colorazione Porcelaine viene consigliato anche come illuminante.
Personalmente ho sentito sempre recensioni positive su questo prodotto quindi sono partita con delle aspettative piuttosto alte. Le avrà soddisfatte?

swatches l anti cernes correttore avril

Inizio parlandovi della sua formula: è cremosa e compatta, non eccessivamente morbida ma nemmeno secca. Questo discorso può sembrarvi una descrizione degna di Zelig, alto più o meno così, biondo ma un po' moro, grasso ma un po' magro. Scherzi a parte, con questo giro di parole voglio dire che ha una consistenza secondo me perfetta per coprire, fissarsi e non muoversi. Per essere certe che non si muova non bisogna eccedere con la quantità. Io lo applico con la Beautyblender e mi trovo divinamente, la quantità applicata è quasi sempre perfetta con questo strumento del demonio, e si sfuma benissimo. Preferisco questa applicazione alle dita e al pennello, anche se con le dita si ottiene un buon risultato comunque. Al tatto sembra quasi un cream-to-powder e, cosa importantissima, non secca il contorno occhi. Ottima texture davvero a mio avviso.
Come coprenza direi media. Copre bene le mie occhiaie, che non sono propriamente due gallerie buie, ma ci sono, e illumina il contorno occhi magnificamente. Mi piace moltissimo questo correttore e come già vi accennavo, se applicato nella quantità giusta, dura tranquillamente tutto il giorno senza muoversi. Mi ha sorpresa molto perché non ci aspettiamo sempre che un correttore dagli ingredienti naturali possa avere la performance di un prodotto siliconico, ma in questo caso ci siamo. 
Anche come gamma di colori, L'Anti-Cernes Avril per noi fantasmini credo sia abbastanza fornito: io sono portatrice sana di pallore e porcelaine è addirittura la seconda colorazione più chiara. Persino il costo è ottimo, 7€ per 2,5gr di prodotto, mi sento davvero di consigliarlo.

Lo avete mai provato? Fatemi sapere se avete un'opinione altrettanto positiva o se non vi è piaciuto, sono curiosa.

Baciotti,
Sara

You May Also Like

2 commenti

  1. Lo sto provando da poco meno di un mesetto, nella colorazione nude, e anche a me piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aspettavo la recensione per capire il colore, mi sà che proverò ancora quello più chiaro :)

      Elimina