Review: Sculpting Touch Creamy Stick Contour - Kiko

by - marzo 21, 2017

Ciao ragazze,
Oggi parliamo di un prodotto per il contouring, una delle tecniche più in voga degli ultimi anni per scolpire i lineamenti del viso. E diciamolo, spesso un po' fraintesa e stravolta, per essere gentili.
Il prodotto in questione è lo Sculpting Touch Creamy Stick Contour di Kiko nella colorazione 200 Nocciola

Review Sculpting Touch Creamy Stick Contour Kiko

Vediamo come lo descrive il brand: "Stick contorno viso dal finish mat. La formula è arricchita con olio di semi di noce africana ed estratto di pistacchio dalle proprietà emollienti. La texture, morbida e cremosa, ha un ottimo rilascio colore e un’alta sfumabilità. Il tocco è piacevole al tatto, l’applicazione facile e precisa. Il prodotto permette di scolpire i volumi del viso, creando giochi di luce e ombre. Il moderno pack è valorizzato da un finish nero lucido con logo KK inciso sul top. Il pratico formato in stick permette di definire i lineamenti in modo semplice, ma professionale e accurato. "

Veniamo a noi, cosa ne penso?
Posso dirvi che, come da descrizione, la texture è molto morbida e scorrevole, e l'applicazione è molto semplice. Trovo che in questo genere di prodotto, se in stick come in questo caso, sia più semplice dosarne le quantità. Anche la meno esperta in materia mantenendo una mano leggera riesce tranquillamente a non esagerare ed avere un effetto naturale. 

swatches Sculpting Touch Creamy Stick Contour Kiko

La colorazione a prima "strisciata" sembrava scura, in realtà una volta sfumata raggiunge il perfetto tono per un'ombreggiatura naturale su pelle molto chiara come la mia. Il prodotto una volta steso non si percepisce sul viso né come pesantezza sulle pelle, né come effetto. L'ho applicato sia con la beautyblender sia con il Face 11 Contouring Brush di Kiko (che vedete in foto), col quale mi sono trovata benissimo. Voglio spendere due parole a suo favore perché la qualità di questo pennello è incredibile secondo me: applica e sfuma i prodotti in maniera super precisa e credo che lo proverò anche per un'applicazione particolarmente coprente del fondotinta. Comunque, sia con pennello sia con spugnetta il prodotto si è steso benissimo senza fare macchia e senza mangiarsi i prodotti sottostanti.
Posso dire che sia un prodotto validissimo, e l'ho trovato veramente molto utile proprio per il suo formato e facilità d'uso. Mi spiego meglio, per chi non ha né voglia né interesse nell'avere una palette per il contouring, lui basta e avanza. Per chi è in viaggio e non ha spazio per troppi prodotti, lui basta e avanza di nuovo, e per chi vuole una cosa pratica da portare nel beauty da borsetta, ancora una volta lui basta e avanza, senza mai rinunciare alla resa. 
La durata la trovo abbastanza buona, una volta steso sulla pelle e fissato il trucco con un po' di cipria rimane a lungo, se poi vogliamo essere davvero pro, allora lo fissiamo con una polvere per contouring e siamo tranquillissime. 
Possiamo trovare questo Sculpting Touch Creamy Stick Contour di Kiko tranquillamente a €9,95, un ottimo prezzo se consideriamo che è ben 10gr di prodotto e ci durerà una vita.
Promossissimo, ve lo consiglio. 
Baciotti,
Sara

You May Also Like

0 commenti