martedì 14 marzo 2017

Saper lasciare qualcosa per strada..

Durante la nostra vita ci capita spesso di lasciare qualcosa per strada. Una cartaccia, un pezzo di noi stessi, quel vecchio jeans che ora non ti piace più.
Capita di renderci conto che determinate cose o persone non rientrano più nella sfera del tuo quotidiano. 
L'altro giorno mi sono fermata a pensare, pensavo per bene a quante cose sono cambiate in questi anni. Non solo i tagli di capelli, le mille tinte, la mia forma o il mio cervello. Sono cambiate le persone. 

lasciar andare le persone post motivazionale

Posso dire di aver conosciuto una miriade di gente negli ultimi anni, con qualcuno/a sono riuscita ad avere anche un rapporto più stretto se vogliamo. Ma alla fine cosa succede? Che è un cerchio, torni sempre al punto di partenza e lasci qualcuno per strada. Per colpe tue, per colpe di altri, questo è totalmente irrilevante per me. 
Tutto questo sproloquio solo per dire che poche persone sono per sempre, per me questa però non è una cosa negativa. 
Ho imparato ad apprezzare ogni piccolo gesto, specialmente quei piccoli gesti fatti da me che hanno un valore immenso. 

lasciar andare le persone post motivazionale

La cosa che però mi ha veramente cambiato, lasciando gente per strada, è che non bisogna rincorrere nessuno mai. Di base un rapporto (di qualsiasi tipo) basato su qualcuno che rincorre l'altro è sbagliato. Gli affetti devono essere una cosa semplice, non bisogna fossilizzarsi con queste complicazioni inutili. 

La rincorsa va presa solo se ha aperto un nuovo ristorante e tu stai morendo di fame. 

Rita

4 commenti:

  1. Bellissimo post di riflessione rita! E' proprio vero...quante persone o cose lasciamo per strada lungo il cammino della nostra vita...Quando ti guardi intorno vedi chi è rimasto realmente accanto a te, e chi ti ha lasciato andare... Anche io posso dirti che a parte la mia famiglia, le persone che mi sono sempre vicine sono il mio fidanzato, e la mia migliore amica e i miei due cagnolini...mai dimenticarci di come ci amano loro!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In generale, per me, bisogna focalizzarsi su quelle poche persone che possiamo dire di "amare" con certezza.

      Grazie per i complimenti ❤

      Elimina
  2. L'ultima frase mi rispecchia completamente e sai quanto io adori questi tuoi post personali, di riflessione ma anche motivazionali.
    Io anche se tardi (cioè praticamente un mesetto fa) ho imparato a lasciar andare chi non ha cura di tenermi vicina, e sto infinitamente meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria, trovo sempre un tuo commento e mi fa piacere. L'ultima frase mi rispecchia e mi fa sorridere, è decisamente da "Rita" e sono contenta che tu possa rispecchiarti nelle mie parole.

      Ti mando un grosso bacio!
      Rita

      Elimina

Visualizzazioni totali