Idee per la Postazione Makeup

by - aprile 22, 2017

Ciao a tutte!
Sfogliando un catalogo ikea ho iniziato a fantasticare sulla postazione makeup perfetta, quali caratteristiche dovrebbe avere per me, come dovrebbe essere strutturata, quali luci e accessori avrei messo. Ho deciso di raccogliere alcune idee sperando che possano esservi d'aiuto e d'ispirazione per il vostro angolo makeup.

idee postazione trucco

Indispensabile è uno specchio grande, meglio ancora se dotato di luci neutre o calde. La cosa migliore sarebbe disporre il ripiano di fronte ad una finestra, in modo da sfruttare la luce del sole al mattino.

idee postazione makeup

idee postazione makeup

idee postazione truccoidee makeup station


Le postazioni più belle sono sicuramente quelle più ordinate, se la vostra collezione makeup è grande ma non eccessiva potreste optare per un tavolino con cassetti. Molto belle sono anche le scatole in acrilico trasparente che lasciano intravedere i trucchi più belli da esporre.
Se la vostra collezione makeup è simile alla mia (aka da malata di trucco), allora avreste bisogno di una cassettiera capiente, in modo da organizzare i cosmetici quasi come in profumeria.


Sono affetta da pennellite: i vasi bianchi per piantine ikea sono perfetti per raccogliere i pennelli da trucco, oppure in alternativa mi piacciono molto anche i vasi trasparenti con sabbia colorata o biglie in vetro.

idee postazione makeup

Per gli smalti l'ideale sarebbe una bacheca da esposizione, ho sentito dire che gli stand in plastica trasparenti sono belli ma scomodi perché si graffiano (o rompono) con troppa facilità e attirano molta più polvere. Ho visto molti tutorial diy per costruire il proprio espositore in legno, ho già chiesto al papà di mettersi all'opera!

nail polish station

Che ne pensate? Come dovrebbe essere la vostra makeup table ideale?

Natalia

You May Also Like

1 commenti

  1. Sarebbe fantastico avere una postazione makeup, la mia collezione sta raggiungendo dimensioni che la richedono eheheh :P
    Adoro i tavolini da toilette classici e un po'vintage, ma di solito hanno pochi cassettini ^_^

    RispondiElimina