sabato 15 aprile 2017

Review: BB Cream NF - Alkemilla Eco Bio Cosmetics

Ciao Ragazze,
oggi voglio proporvi una nuova review, come ormai sapete mi sono votata all'ecobio, e tra i vari prodotti che ho acquistato c'è anche lei, la bb cream NF di Alkemilla Eco Bio Cosmetics. L'azienda lo definisce un fondotinta trasformista, bianco come una crema idratante e perfezionatore d'incarnato come un fondotinta. La sua caratteristica è quella di contenere dei pigmenti di colore microincapsulati che al momento della stesura si sciolgono e si adattano all'incarnato, perfezionandolo. 

Review BB Cream NF Alkemilla Eco Bio Cosmetics swatches opinioni ecobio  recensione


Un discorso a parte ovviamente va fatto per la formulazione e quindi l'INCI. Qui in foto vedete evidenziati gli attivi che secondo me sono i più importanti. L'estratto di salvia è praticamente preponderante in questo inci eheh, la salvia ha diverse proprietà, prima tra tutte quella normalizzante, seboregolatrice, levigante, sbiancante, antibatterica. Le proteine idrolizzate del grano invece fanno sì che venga rispettato il fattore naturale di idratazione, mentre l'estratto di garcinia mangostana ha un'azione lenitiva. Gli zuccheri ramnosio, glucosio, hanno azione idratante ed anche cicatrizzante, lo squalene invece ha diverse proprietà nutrienti ed idratanti, ma di quest'ultimo avrete presto una descrizione approfondita in un post sugli oli vegetali. 

Review BB Cream NF Alkemilla Eco Bio Cosmetics swatches opinioni  recensione

Cosa ne penso?
Per prima cosa definirei la NF di Alkemilla più che un fondotinta, una bb cream perfezionante, infatti ha una bassa coprenza ed è perfetta per chi non deve coprire grosse imperfezioni tipo brufoli, per quello è necessario usare il correttore, o magari per chi desidera comunque un incarnato molto naturale. Io e questa crema ci siamo dovute un po' capire, è stato un po' un odi et amo all'inizio, personalmente non ho una pelle particolarmente problematica, se non fosse per la pelle eccessivamente secca, ed i primi tempi se magari non idratavo bene la pelle , tendeva a segnarmi un po' le pieghette sotto l'occhio, dopo aver capito come muovermi è stato amore!!!  L'incarnato era luminoso, perfezionato e sopratutto naturale. Ho provato 4 diverse tipologie di applicazione, la prima ed anche la più semplice e veloce è stata quella con le dita, la seconda è stata con la beauty blender inumidita a cui ho aggiunto anche una goccia di olio di argan per via della pelle secca, la terza è stata con il pennello tipo kabuki e la quarta è stata una combo di pennello e beauty blender; il metodo migliore secondo me è proprio quest'ultimo perchè permette di lavorare in maniera efficace e precisa il prodotto, creando un effetto super naturale ed aumentando leggermente la coprenza, fermo restando che anche gli altri metodi sono efficaci. Dopo averla applicata comunque, lascio asciugare un attimo e poi fisso con un velo di cipria trasparente il tutto procedendo poi al consueto contouring e co. 

Review BB Cream NF Alkemilla Eco Bio Cosmetics swatches opinioni ecobio recensione



Magari dalla foto sembra un po' chiara, ma vi assicuro che sul viso si uniforma in maniera perfetta. Io ho acquistato la colorazione n 01,ma conto di prendere anche la 02 per l'estate, in previsione di una leggera abbronzatura. La durata in generale è ottima, se fissata opportunamente.  Le colorazioni disponibili al momento sono comunque 3, sperando che Alkemilla le ampli anche gli incarnati più scuri, ed il costo è di 13.90 euro per 20 ml di prodotto.  Quindi per concludere, la consiglio a chi desidera una bb cream bio perfezionatrice d'incarnato a bassa coprenza e dall'effetto naturale, qualche piccolo accorgimento per le pelli secche che hanno bisogno di una buona idratazione sotto, mentre per le pelli miste /grasse  se volete comunque utilizzarla basta fissarla in maniera adeguata e durerà tutto il giorno, ovviamente se avete imperfezioni evidenti tipo brufoli e co, ricordate di andare a correggerle prima con un correttore. 
Con questo è tutto, come sempre fatemi sapere cosa ne pensate,se l'avete acquistata e/o provata. 

                                                                                Un bacio, Agnese Morgana

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali